Marchione, agente Casasola: «Su Tiago decide Spalletti. Ecco chi vedrei bene in Italia»

Difensore classe ’95, è di proprietà della Roma in prestito al Como: 21 presenze in Serie B per convincere i giallorossi a riportarlo alla base
Marchione, agente Casasola: «Su Tiago decide Spalletti. Ecco chi vedrei bene in Italia»© ANSA
Francesco Guerrieri
2 min

ROMA - In estate lo sbarco in Italia, toccata e fuga alla Roma e subito il prestito in B a Como. Tiago Casasola si sta inserendo sempre meglio nel calcio italiano: titolare fisso nella difesa biancoblu, giocatore importante per la corsa alla salvezza. Ai microfoni di Stopandgoal.net, l’agente dell’argentino Nunzio Marchione ha parlato del futuro del giocatore: “Deciderà Spalletti sul futuro di Tiago - spiega - per i giovani credo sia fondamentale giocare il più possibile per continuare a formarsi. La Roma fa bene a puntare su di loro, ma bisogna avere pazienza e saperli aspettare”. Un occhio al futuro ma la testa sempre al presente: “Adesso è concentrato solo sul Como, con le caratteristiche che ha è perfetto per il nostro calcio: non era facile per un ragazzo di 20 anni giocare con continuità in Italia, soprattutto in una squadra che lotta per la salvezza. Dolci (il ds che ha seguito la trattativa, ndr) ha creduto in lui e i fatti gli hanno dato ragione”.



CONSIGLI PER L’ITALIA – Grande esperto di calcio spagnolo Marchione, che ai club italiani consiglia due giocatori su tutti: “Un giorno mi piacerebbe vedere in Italia Deulofeu dell’Everton. Un altro profilo ideale sarebbe quello di Camacho, centrocampista del Malaga: qualità e quantità, una velocità di pensiero pazzesca, non a caso è nel giro della nazionale e sta facendo una grande stagione. In Spagna c’è molta più cultura e attenzione sui giovani rispetto all’Italia”.

TUTTO SULLA SERIE B - CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA