Serie A Milan, Brocchi: «Berlusconi vuole riportare in alto il club»

Il tecnico dei rossoneri: «Glielo si legge negli occhi ogni volta che ne parla e la sua volontà è quella»
Serie A Milan, Brocchi: «Berlusconi vuole riportare in alto il club»© Getty Images
3 min

CARNAGO (VARESE) - Dopo il successo di domenica contro la Sampdoria, al debutto sulla panchina del Milan, Cristian Brocchi ha ricevuto l'incoraggiamento di Silvio Berlusconi: "Con il presidente ci siamo sentiti al telefono dopo la partita, è normale, era contento per la vittoria - ha raccontato l'allenatore rossonero, alla vigilia del suo esordio a San Siro, contro il Carpi -. Non è entrato negli aspetti tecnico-tattici, mi ha solo detto di continuare a lavorare e di farlo con i miei pensieri".

«VUOLE RIPORTARE IN ALTO IL MILAN» - Silvio Berlusconi "vuole riportare il Milan in alto": non ha dubbi Brocchi che rivela proprio la volontà del presidente: "Non so nulla delle questioni societarie. Io non sono stato scelto come manager o direttore sportivo - ha spiegato Brocchi rispondendo a chi gli domandava se negli incontri con Berlusconi avesse intuito le sue intenzioni sul futuro del club -. Il fatto che io sia stato così a stretto contatto con il presidente non è realtà. L'unica cosa di cui sono sicuro al mille per mille è che il presidente ama il Milan in maniera esponenziale. Glielo si legge negli occhi ogni volta che ne parla e la sua volontà è riportare il Milan in alto".

TUTTO SUL MILAN - CALCIOMERCATO LIVE

DOPPIO OBIETTIVO - Una svolta mentale e una svolta nel rendimento contro le piccole: è il doppio obiettivo inseguito da Brocchi alla guida del Milan: "Il primo esame è sicuramente mentale: il Milan deve avere coraggio, essere protagonista assoluto, con un atteggiamento propositivo dal primo all'ultimo minuto. Non deve cercare strade diverse, né alibi - ha chiarito l'allenatore alla vigilia della sfida contro il Carpi -. Ho il dovere morale di riportare il Milan a far giocare un certo tipo di calcio: quello che ci ha insegnato la storia del Milan. Il tempo a disposizione in questi giorni è stato pochissimo, ma deve bastare. Sto lavorando ogni singolo minuto della mia giornata perché i giocatori abbiano una svolta, prima di tutto a livello mentale". Per Brocchi sarebbe "un valore aggiunto" mettere al sicuro il sesto posto per poi concentrarsi sulla finale di Coppa Italia, "ma in questo momento non posso permettermi di pensarci. Sarà la finalizzazione di un lavoro che passa per queste settimane, le partite vanno utilizzate per migliorarsi. La squadra - ha aggiunto - ha perso tanti punti con le piccole, deve dare una svolta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA