Inter, tutte le big su Murillo: Conte lo vuole portare al Chelsea

Il difensore colombiano ha dimostrato di avere, ancora, ampi margini di miglioramento e piace a diverse big europee. L'Inter lo valuta circa 25 milioni di euro.
Inter, tutte le big su Murillo: Conte lo vuole portare al Chelsea© Inter via Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- Jeison Murillo sta chiudendo in crescendo la sua prima stagione in Serie A. Il centrale colombiano, con l’esperto Joao Miranda, ha composto una coppia davvero molto solida e ben assortita che ha permesso all’Inter di incassare 30 reti in 33 giornate di campionato. Meglio dei nerazzurri solo la Juventus di Allegri con 17 reti al passivo e il Napoli di Sarri con 29. La difesa di Mancini, per gran parte di stagione, è stata la migliore in assoluto fino al crollo verticale dei mesi di gennaio e febbraio che hanno fatto precipitare l’Inter in classifica ed incrementato il numero dei gol subiti.

MANCINI ELOGIA EDER

STAGIONE POSITIVA- Murillo ha messo insieme 30 presenze in campionato condite da due gol e un assist vincente. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2020 e il classe 92 percepisce un ingaggio da 1,3 milioni di euro netti a stagione. A fine anno il suo entourage si incontrerà con la società nerazzurra per ritoccare verso l’alto lo stipendio di Murillo che si è ben comportato in questa stagione. Qualche giorno fa, l’ex Granada, ha parlato del suo futuro ai microfoni di Inter Channel: "Quando ho saputo che l’Inter mi cercava sono stato molto felice. Sono contento che i tifosi mi chiedano di restare. Ho cinque anni di contratto, la testa deve essere solo ed esclusivamente all’Inter e al lavoro per la squadra, per dare il meglio”.

TUTTO SULL'INTER 

CORTEGGIATO- Murillo ha diverse pretendenti soprattutto il Liga e in Premier League dove Real Madrid, Barcellona e Manchester United sono pronte ad investire pesantemente per strapparlo all’Inter. Inoltre, il colombiano piace anche al Bayern Monaco che sarà allenato da Carlo Ancelotti nella prossima stagione. Infine, secondo quanto riporta Metro.co.uk, anche il Chelsea di Antonio Conte farà più di un tentativo per portare il centrale classe 92 a Stamford Bridge. A novembre, Real e Barcellona erano pronte ad investire almeno 30-35 milioni per Murillo, mentre adesso il suo reale valore si attesta attorno ai 20-25 milioni. Tanto dipenderà dal piazzamento finale in campionato dell’Inter che se dovesse centrare la Champions League non si priverà di certo di uno dei suoi migliori giocatori. Di contro, se dovesse chiudere al quarto posto e partecipare alla prossima Europa League, con l’offerta giusta potrebbe anche decidere di privarsi del forte difensore colombiano.

 CALCIOMERCATO LIVE


© RIPRODUZIONE RISERVATA