Esclusivo: Juve su Diawara 9 milioni al Bologna e prestiti di Mandragora e Vadalà

L’infortunio di Marchisio ha indotto i bianconeri a stringere i tempi con i rossoblù per il giovanissimo centrocampista guineano
Esclusivo: Juve su Diawara 9 milioni al Bologna e prestiti di Mandragora e Vadalà© Getty Images
2 min

BOLOGNA - È Amadou Diawara, 18 anni, guineano, centrocampista del Bologna, il giocatore che la Juve ha individuato come vice Marchisio. Per questo offrirà al Bologna 9 milioni di euro e il prestito di Guido Vadalà, classe ’97, talento della Primavera di Grosso e Rolando Mandragora, anche lui classe ’97, nazionale Under 21, attualmente in prestito al Pescara in lotta per entrasse nei playoff della B.

Adesso che i medici hanno quantificato in 6 mesi i tempi di rientro di Marchisio, dopo che l’operazione al legamento crociato è felicemente riuscita, la Juve stringe i tempi e ha scelto il giovanissimo rossoblù, scoperto da Pantaleo Corvino che l’estate scorsa lo prelevò dal San Marino: cost dell’operazione 350 mila euro.

Diawara è esploso a tal punto da suscitare l’interesse di Bayern Monaco e Manchester United. Nel frattempo, le ultime sei gare della stagione (cinque di campionato e la finale di Coppa Italia con il Milan), serviranno ad Allegri per verificare altre alternative a Marchisio. A cominciare da semina, stasera titolare contro la Lazio.

ALLEGRI, CONTRATTO RECORD CON LA JUVENTUS


© RIPRODUZIONE RISERVATA