Ranieri telefona a Totti: «Dai vieni al Leicester»

Il tecnico italiano starebbe tentando di convincere il capitano della Roma a preferire le Foxes al New York Cosmos in caso di addio ai giallorossi
Ranieri telefona a Totti: «Dai vieni al Leicester»© Getty Images
3 min

LEICESTER - Sono giorni delicati quelli che sta vivendo Claudio Ranieri: il suo Leicester, dopo il pareggio di domenica, ottenuto in extremis, al King Power Stadium con il West Ham e la contemporanea vittoria del Tottenham in casa dello Stoke City, ha perso 2 dei 7 punti di vantaggio che aveva sugli Spurs.

Il miracolo Leicester non è ancora compiuto (o almeno non del tutto, visto che le Foxes si sono già qualificate in Champions League), ma l'allenatore uomo dell'anno in Inghilterra sta già progettando la prossima stagione. Per l'esordio delle Foxes in Champions League sta cercando di assestare un colpo clamoroso: convincere Francesco Totti ad indossare la maglia delle Foxes.

MAZZONE CONTRO SPALLETTI: «TOTTI E' LA STORIA DELLA ROMA»

LA TELEFONATA - Dall'Inghilterra arriva la voce di una telefonata che il tecnico testaccino avrebbe fatto, proprio in queste ore, al capitano della Roma, in rotta con il club a cui ha dedicato l'intera carriera.

Ranieri avrebbe chiamato Totti per convincerlo a trasferirsi in Inghilterra e sposare l'affascinante sfida Leicester. Proprio in questi giorni si è fatto forte il pressing sul capitano della Roma da parte dei New York Cosmos. Il tecnico romano starebbe cercando di convincere il Pupone a preferire il Leicester al club americano, qualora dovesse decidere di lasciare la Roma, assicurandogli un ruolo da protagonista in una squadra che, non bisogna dimenticarlo, nella prossima stagione giocherà la Champions League. La soluzione Leicester darebbe a Totti l'opportunità di giocare un altro anno nel calcio a 5 stelle e di vivere un'esperienza affascinante al di fuori del campionato italiano.

LITE TOTTI-SPALLETTI: I RETROSCENA

© RIPRODUZIONE RISERVATA