Calciomercato: il baby Orsolini incanta Roma, Juventus e Milan

Il 19enne attaccante dell'Ascoli era stato cercato inizialmente dal Genoa, che si era mosso in collaborazione con i rossoneri
Calciomercato: il baby Orsolini incanta Roma, Juventus e Milan© LaPresse
2 min

ROMA - Si annuncia un nuovo duello di mercato tra le grandi italiane: in corsa Roma, Juventus e Milan. Stavolta per il giovane Riccardo Orsolini, bomber dell’Ascoli Primavera (17 gol e 9 assist) e recentemente lanciato in Serie B da Devis Mangia: da quando è entrato, il 26 marzo contro il Vicenza, non è più uscito dalla formazione titolare, contribuendo alla risalita della squadra che ieri ha vinto un importante scontro-salvezza a Terni.

Attaccante veloce, eclettico, ha compiuto 19 anni a gennaio, festeggiando con 5 gol segnati al Lanciano nel campionato Primavera. Con Mangia gioca addirittura esterno di centrocampo, con grande profitto. Prodotto del settore giovanile marchigiano, dove è entrato all’età di 11 anni. Era stato cercato inizialmente dal Genoa, che si era mosso in collaborazione con il Milan, ma l’Ascoli ha rifiutato un’offerta di 2 milioni. Adesso, dopo sei partite di fila giocate in prima squadra, la sua valutazione è raddoppiata. Prepariamoci a un intrigo di difficile soluzione.

MILAN, LA LISTA È PRONTA. ECCO CHI PARTE E CHI RESTA

TOTTI, LA PRIMA PISTA PORTA A LEICESTER

JUVE ATTENTA, IL BARCELLONA È SU PASTORE


© RIPRODUZIONE RISERVATA