Calciomercato, «Ronaldo-Psg: accordo. Ma prima c'è il Real Madrid»

In Spagna sicuri: il portoghese si trasferirà al parco dei Principi solo se non dovesse rinnovare con le Merengues
Calciomercato, «Ronaldo-Psg: accordo. Ma prima c'è il Real Madrid»© AP
2 min

MADRID - Cristiano Ronaldo continuerà a privilegiare il Real Madrid ma se Florentino Perez non dovesse soddisfare le sue richieste, "porte aperte" al Psg.

È la prospettiva che sta davanti a CR7, 31 anni lo scorso febbraio e all'ultimo ricchissimo contratto di carriera, combattuto tra Madrid e Parigi. Secondo la ricostruzione dei media spagnoli, l'asso portoghese ha firmato un pre-accordo con il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi nel corso di incontri avuti nelle due capitali. Ronaldo ha dato la sua parola alla proprietà araba ma con un distinguo: si trasferirà al parco dei Principi solo se non dovesse rinnovare col Real Madrid.

IN BILICO - In questo senso, il suo agente, Jorge Mendes, ha già avviato i negoziati col presidente merengue per allungare il contratto (l'attuale scade a giugno 2018) che l'ultima tripletta in Champions al Wolfsburg ha probabilmente accelerato. La questione economica, benché preponderante, non è però l'unica a tenere accesa ancora la fiammella del Psg: in caso di scelta francese, CR7 vuole una squadra che lotti per tutti i titoli e Nasser Al Khelaifi glielo ha promesso, con la permanenza di Marco Verratti e l'arrivo di tre o quattro rinforzi di qualità. Anche fonti portoghesi interpellate da 'Mundo Deportivo' hanno confermato che la situazione ora è semplice: o rimane al Real Madrid o va al PSG. L'offerta del presidente Al-Khelaifi è di quelle definite 'irrinunciabilì economicamente.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA