ESCLUSIVO, Berlusconi ha detto sì: nel weekend la firma del preliminare con i cinesi - LA DIRETTA

Il patron rossonero si è convinto dopo una trattativa lunga e serrata. Decisivo il parere dei figli. Operazione da 700 milioni di euro
Robin Li guida i cinesi che possono comprare il Milan: ecco la short list
8 min

ROMA - Il Milan ai cinesi. Trattativa in dirittura d'arrivo e cessione del club rossonero davvero ad un passo.

Come rivelato in esclusiva a partire dal 15 aprile e fino a stamattina, siamo ad una svolta storica per uno dei club calcistici più famosi del mondo. Berlusconi, dopo un lungo tira e molla e momenti di grande conflitto interiore, ha sciolto le riserve e ha detto sì alla cessione del pacchetto azionario: cessione che sarà controllata dall'advisor americano Sal Galatioto e dalla sua GSP per conto di una potente cordata economica cinese. Nomi concreti sui possibili compratori, al momento non ce ne sono. Si è parlato di Jack MA e di Robin Li, ma non arrivano conferme.
Anzi. Quel che è certo è che il 70% delle azioni rossonere saranno cedute subito e il 30% nel giro di un anno. Stando alle nostre fonti la firma dell'accordo preliminare arriverà nel prossimo weekend a borse chiuse. Ecco la diretta di quella che potremmo definire una giornata storica in casa Milan:

LA NOSTRA ESCLUSIVA DELLO SCORSO 15 APRILE: MILAN AI CINESI

AGGIORNA LA DIRETTA

16.29 - Il Sole 24 Ore - Raggiunto compromesso tra consorzio di Galatioto e Fininvest, passo importante per la cessione del Milan
Secondo quanto riferito da Marco Bellinazzo sul sito del Sole 24 Ore, è stato raggiunto un compromesso tra l'offerta del consorzio cinese guidato da Sal Galatioto e le richieste della Fininvest. Si tratta di un passo importante in merito alla cessione del Milan, sebbene non si sia arrivati ancora alle firme (milannews.it).

16.00 - ESCLUSIVO: Qui Pechino, ecco perché Evergrande compra il Milan

18.50 BELLINAZZO (SOLE 24 ORE): FININVEST SI E' CONVINTA
Marco Bellinazzo, giornlista del Sole 24 Ore, è intervenuto a Radio 24 ha fatto il punto sulla possibile cessione delle quote societarie rossonere, argomento del giorno in attesa di ulteriori informazioni: "Mi risulta che sono sorte alcune complicazioni assolutamente normali in questo tipo di trattative, sulle percentuali sul prezzo per acquisire tutto il pacchetto azionario e anche sul ruolo di Barbara Berlusconi. Ma sono questioni che si risolverebbero se Berlusconi decidesse di cedere. La Fininvest credo non abbia più dubbi...(milannews.it)

17.52 CALCIO E FINANZA, UN'ALTRA CONFERMA: ECCO I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE
Milan offerta cinese – Questa potrebbe essere la volta buona per il passaggio del Milan nelle mani dei cinesi. Manca solo il via libera da parte del presidente rossonero Silvio Berlusconi, ma l’offerta da parte della cordata di imprenditori cinesi sarebbe ormai pronta e dovrebbe essere presentata all’ex premier nelle prossime ore (continua su calcioefinanza.it)

17.20 ANCHE L'AUTOREVOLE PORTALE FRANCESE FOOTMERCATO CONFERMA: "MILAN AI CINESI PER 700 MILIONI"

16.40 I PICCOLIAZIONISTI DEL MILAN: FINITA L'ERA BERLUSCONI

ORE 16.30 ANCHE MILANO FINANZA CONFERMA: I CINESI PRONTI A SPENDERE PER IL MILAN
Questa volta i cinesi fanno sul serio. E se da Fininvest arriva la smentita sulle voci riportate in giornata sull'interesse di Jack Ma, patron di Alibaba, e non vi è certezza di un interesse del patron di Hutchison Whampoa, è assodato che una cordata di imprenditori cinesi stia stringendo i tempi per arrivare alla definizione dell'acquisto della maggioranza del Milan...(continua su milanofinanza.it)

15.00 - GLI INVESTIMENTI CINESI NEL CALCIO ITALIANO - IN PRINCIPIO FU IL PAVIA

13.45 - TUTTI I PERCHE' DELLA CESSIONE: ECCO I MOTIVI PER CUI BERLUSCONI VENDE AI CINESI

ORE 12.50 - PIERSILVIO BERLUSCONI : "TUTTO QUELLO CHE VA BENE PER IL MILAN VA BENE PER ME"
"Mi auguro solo che il Milan a breve trovi una strada definitiva che riporti la squadra in un progetto che guarda al futuro. Ma altro non so e quindi non posso dire". Così l'Ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, a margine dell'assemblea degli azionisti ha risposto a chi gli chiedeva un commento sul possibile interessamento del colosso dell'e-commerce cinese Alibaba per il Milan.

ORE 12.35 - ADNKRONOS: NON E' JACK MA IL COMPRATORE
"Pur non essendoci ancora visibilità totale sul consorzio cinese, durante una trattativa ormai in corso da mesi non risulta il nome di Jack Ma". E' quanto apprende l'Adnkronos, in ambienti vicini alla trattativa. Il nome dell'imprenditore cinese, re dell'e-commerce e fondatore di Alibaba "in questi mesi non è mai venuto fuori".

ORE 12.20 - GLI SCENARI DEL MILAN CHE VERRA': ADDIO GALLIANI BARBARA DENTRO ANCORA UN ANNO

ORE 12.15 - CHI E' ROBIN LI UNO DEI POSSIBILI ACQUIRENTI

JACOBELLI: BERLUSCONI VENDA IL MILAN

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA