Milan, i tifosi dicono no al rinnovo di Montolivo: è bufera sul web

Il centrocampista, classe 85, ha messo insieme 120 presenze con la maglia del Milan. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno e non sa ancora cosa ne sarà del suo futuro.
Milan, i tifosi dicono no al rinnovo di Montolivo: è bufera sul web© Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- Il Milan rischia seriamente di perdere il suo capitano in vista della prossima stagione. Riccardo Montolivo, infatti, andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e al momento la trattativa per il rinnovo è in standby. Il classe 85 veste la maglia rossonera da quattro stagioni ed ha messo insieme 120 presenze complessive: 100 in campionato impreziosite da 7 reti, 7 in Coppa Italia e 13 in Champions League. La stagione di Montolivo, un po’ come quella del Milan, è stata altalenante ed i tifosi l’hanno spesso preso di mira indicandolo come uno dei capri espiatori della crisi rossonera.

PICCOLI AZIONISTI IN RIVOLTA - AFFARE DI STATO DECISO A PECHINO

I TIFOSI NON LO VOGLIONO- La rabbia dei supporters rossoneri è montata ulteriormente dopo l’umiliante sconfitta di Verona. Montolivo è stato additato come uno dei grandi artefici della debacle rossonera in terra veronese tanto che è stato creato un gruppo ad hoc su Facebook dal titolo inequivocabile: “No al rinnovo di Montolivo”. Tanti i post di scherno nei confronti della società ma anche dello stesso capitano non ritenuto all’altezza della fascia: No al rinnovo di Riccardo Montolivo…il capitano più indegno della storia del Milan”.

SITUAZIONE DIFFICILE- Il Milan sta vivendo una stagione da incubo: l’assurdo avvicendamento in panchina tra Mihajlovic e Brocchi ha scatenato ancora di più l’ira dei tifosi nei confronti della società che ora dovrà gestire anche la grana sul rinnovo di Montolivo. La maggior parte del popolo rossonero si è espresso in maniera contraria al prolungamento del contratto dell’ex centrocampista della Fiorentina che rischia seriamente di dover lasciare Milano al termine della stagione. Dopo la finale di Coppa Italia, del 21 maggio contro la Juventus, il Milan incontrerà l’entourage dell’ex giocatore, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, per capire il da farsi. La storia d’amore tra il Diavolo e Montolivo potrebbe dunque concludersi più per il volere dei tifosi che del club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA