L'Inter prende tempo: il Siviglia si prende Milik

L'Ajax sta lottando punto su punto con il Psv Eindhoven per la conquista del titolo. Milik ha messo a segno 21 reti in 29 presenze in Eredivisie.
L'Inter prende tempo: il Siviglia si prende Milik© EPA
Marco Gentile
3 min

MILANO- Arkadiusz Milik ha disputato una stagione di alto livello con la maglia dell’Ajax. L’attaccante polacco ha segnato la bellezza di 21 reti n Eredivisie in 29 presenze con la maglia dei Lancieri ed ha sfornato ben 8 assist decisivi. Il classe 94 realizza un gol ogni 110 minuti ed è uno degli uomini più importanti della squadra di de Boer. L’Inter ha da tempo messo gli occhi su questo prolifico attaccante che ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019. Il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 15 milioni di euro: cifra più che ragionevole ed abbordabile per le casse nerazzurre.

SIMEONE: ALLENERO' L'INTER

THOHIR: RESTO PRESIDENTE

STUDIA DAI GRANDI- Milik è stato protagonista anche con la sua Nazionale durante le qualificazioni ad Euro 2016. In coppia con il collega, e suo grande esempio, Robert Lewandowski ha trascinato la Polonia all’Europeo che si giocherà a giugno in Francia. L’ex Bayer Leverkusen è molto alto, 189 cm, ma è molto agile nonostante la statura. Mancino naturale può agire sia da prima che da seconda punta ed ha trovato la sua giusta dimensione in Olanda, anche se è pronto per fare il salto di qualità in un campionato decisamente più impegnativo.

GABBIADINI PIACE A MANCINI

OSSERVATO SPECIALE- Milik, come detto, piace molto all’Inter ma non solo: il Bayern Monaco ha visionato più di una volta l’attaccante polacco e potrebbe affiancarlo al connazionale Lewandowski. Inoltre, secondo quanto riporta Estadio Deportivo, il Siviglia di Emery ha messo gli occhi sull’ex Augusta. Il club spagnolo, vincitore di due Europa League consecutive, ha le giuste credenziali per convincere Milik ad approdare in Liga, dato che la squadra andalusa ha preso il pieno monopolio dell’Europa League e sogna la terza affermazione consecutiva, che sarebbe un vero e proprio record. L’Inter è in piena corsa per il giocatore e dovrà affrettarsi per non rischiare di perdere uno degli attaccanti, classe 94, più interessanti in circolazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA