Inter: è sfida alla Juventus per Bentancur

Il giovane talento uruguaiano, cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, è appetito da mezza Europa.
Inter: è sfida alla Juventus per Bentancur© AP
2 min

MILANO- L’Inter è sempre in cerca di giovani talenti in giro per il mondo. Gli occhi dei talent scout nerazzurri sono caduti su un giocatore uruguaiano del Boca Juniors: stiamo parlando di Rodrigo Bentancur. Il centrocampista, classe 97, piace anche alla Juventus che ha opzionato il giocatore nell’ambito dell’affare che ha riportato in patria Carlitos Tevez. Inoltre, sul forte uruguaiano ci sono anche il Real Madrid e l’Arsenal di Arsene Wenger, pronti a contendersi il giovane talento del Boca.

MANCINI: «SIMEONE ALL'INTER? SAREBBE BELLO»

CENTROCAMPO NUOVO- In vista della prossima stagione Felipe Melo e Marcelo Brozovic potrebbero lasciare Milano per ragioni differenti: il primo non rientra più nel progetto tecnico di Mancini, mentre il secondo è appetito dalla Premier League. Arriverà Ever Banega dal Siviglia, mentre su Soriano tutto resta in standby. Il sogno si chiama Lucas Biglia ma le eccessive richieste economiche da parte della Lazio fanno presupporre che l’affare non si concretizzerà. Ausilio sta lavorando duramente per rifare il look al centrocampo nerazzurro, povero di qualità.

GABBIADINI, IDEA DI MANCINI

CONCORRENZA- L’Inter è da tempo in cerca di un regista per il suo centrocampo. Il nome di Bentancur è il nome che farebbe al caso della squadra di Roberto Mancini che, tolto Brozovic, annovera nella sua rosa giocatori muscolari come Gary Medel, Felipe Melo e Geoffrey Kondogbia. Il Boca Juniors valuta il proprio talento non meno di 10 milioni di euro e il club nerazzurro dovrà affrettarsi se vorrà assicurarsi le sue prestazioni visto che c’è da battere la concorrenza dei club spagnoli e inglesi che possono, tra l’altro, garantirgli di giocare la Champions League. Da parte sua, l’Inter ha una grande tradizione di sudamericani e potrebbe far leva su questo fattore per convincere Bentancur a trasferirsi a Milano.

INTER, IDEA VRSALJKO


© RIPRODUZIONE RISERVATA