Milan, Bacca è sotto esame: Balotelli ha più chance di restare

Il colombiano ha messo a segno 15 reti in campionato e due in Coppa Italia ed ha un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno del 2019.
Milan, Bacca è sotto esame: Balotelli ha più chance di restare© LaPresse/Spada
Marco Gentile
3 min

MILANO- Che succede a Carlos Bacca? Il centravanti colombiano è il capocannoniere del Milan con 15 reti in campionato, più due in Coppa Italia. Il classe 86, ha siglato la bellezza di 13 reti da inizio stagione fino a metà febbraio: i mesi di marzo e aprile, però, l’hanno visto parecchio nervoso, impacciato e poco lucido. Sono solo due, infatti, i gol realizzati in questi due mesi maledetti: uno a marzo contro la Lazio e l’ultimo due settimane fa contro la Sampdoria. Domani, contro il Frosinone, l’ex Siviglia guiderà l’attacco in coppia con Supermario Balotelli, anche lui in cerca del gol perduto in campionato che manca addirittura da fine settembre.

PROCESSO A BERLUSCONI

FOTO, MILAN AI CINESI: L'IRONIA DEL WEB

SODDISFAZIONE- In estate il club rossonero ha investito 30 milioni di euro per strapparlo al Siviglia. Bacca ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2019 ed è il più pagato della rosa rossonera, insieme al capitano Montolivo, con 3,5 milioni di euro netti a stagione. Il club di via Aldo Rossi è soddisfatto del suo centravanti che, alla sua prima stagione in Serie A, ha fatto ampiamente il suo dovere ed ha ancora tre giornate di campionato, più la finale di Coppa Italia per provare a raggiungere quota 20 reti complessive, attualmente è fermo a 17. L’insofferenza delle ultime settimane, le parole del suo agente e la voglia di giocare in Europa, però, potrebbero far cambiare aria al Peluca.

RIVOLUZIONE IN ATTACCO- Bacca, come detto, è stato pagato 30 milioni di euro. Il Milan non ha alcuna intenzione di privarsene dato che in estate Luiz Adriano, Jeremy Menez e Kevin Prince Boateng lasceranno sicuramente Milanello. Il club rossonero potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di cederlo solo di fronte ad un’offerta pari o superiore ai 35 milioni di euro. Bacca, compirà 30 anni il prossimo 8 settembre e questa sarà l’ultima possibilità di monetizzare al massimo da una sua eventuale cessione. M’Baye Niang dovrebbe rimanere ma anche per lui si ascolteranno le offerte provenienti dalla Premier League. Chi, paradossalmente, è quasi certo di restare a Milano è Mario Balotelli: nonostante abbia segnato solo tre gol in stagione, uno in campionato contro l’Udinese e due in Coppa Italia contro l’Alessandria, il classe 90 dovrebbe restare in rossonero dato che non rientra più nei piani del Liverpool.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA