La Juventus ha fame: Cavani e Gomes per la Champions

Per André e il Matador gli ostacoli sono Valencia e Psg
Edinson Cavani: dal Napoli al Psg per 64,5 milioni di euro (2013/2014)© EPA
4 min

TORINO - Andrè Gomes, Cavani, Kantè, Batshuayi. Così nasce la Juve per la Champions League. È ormai chiaro che il prossimo obiettivo dei bianconeri sarà tentare la scalata all'Europa dei grandi, quindi diventa naturale ragionare su grandi rinforzi per migliorare una rosa già adesso competitiva, per compiere il definitivo salto di qualità. Non sarà una rivoluzione: il grosso del cambiamento, come ha ricordato anche Massimiliano Allegri, è già stato effettuato la scorsa estate.

Certo, un eventuale addio di Pogba, per il quale si faranno vive le superpotenze continentali, potrebbe rendere un po' più ampio il maquillage. Ma, al momento, non ci sono avvisaglie che il giocatore voglia cambiare aria e, anzi, la Juve sta lavorando per blindarlo almeno per un altro anno proprio per anticipare la concorrenza straniera.

TUTTO SULLA JUVENTUS

ALLEGRI SU MORATA

SUPER PORTOGHESE - Non solo Pogba, comunque. Anche Morata è da trattenere e il club bianconero ha messo sul piatto 25 milioni per sterilizzare il diritto di «recompra» che consente al Real Madrid di riportare a casa il centravanti della cantera blanca per 30 milioni. Si vedrà. Intanto le contromosse sono già state avviate. A partire dal centrocampo dove si prova a stringere per Andrè Gomes.  È il portoghese la priorità per rendere ancora più forte il reparto che in questo quinquennio vincente ha fatto la differenza.

Il ventiduenne del Valencia è già stato agganciato e i contatti con il suo entourage sono stati proficui. Ora si attende l'accelerata definitiva: bisogna trovare l'intesa con il club spagnolo che chiede 40- 50 milioni. La Juve ha pronta un'offerta da 30 milioni più bonus per convincere il presidente Peter Lim. Le alternative non mancano, a cominciare da N'Golo Kantè rivelazione del fenomenale Leicester. In Inghilterra sono convinti delle chance bianconere, nonostante la forte concorrenza di Paris Saint Germain, Chelsea e Real Madrid tanto che il Daily Mirror ha scritto di una Juve pronta a investire 20 milioni di sterline, circa 25 milioni di euro, per assicurarsi il francese.


MATADOR - Fari sull'attacco. In caso di addio di Morata, il sogno risponde al nome di Edinson Cavani. Il Matador considera conclusa la sua esperienza al Paris Saint Germain e gradirebbe il ritorno in Italia. Con la Juve ci sono già state discussioni positive (si lavora su un contratto triennale da 6 milioni più bonus a stagione) ma bisogna superare l'ostacolo del club parigino, con cui i rapporti non sono idilliaci, che chiede non meno di 40 milioni.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA