Calciomercato Roma, obiettivo Bazoer: un altro Pogba

Sabatini al lavoro sulla squadra del futuro. Per la difesa già bloccati Caceres e Ansaldi
Calciomercato Roma, obiettivo Bazoer: un altro Pogba© EPA
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Prende forma la Roma che verrà. Spalletti si gioca la qualificazione diretta in Champions, ma già pensa a come rinforzare la squadra per la prossima stagione. Walter Sabatini continua a portare avanti il mercato, come se niente fosse. Come se non avesse già annunciato che lascerà la Roma. Ma quelle dimissioni non sono mai state accettate e non è sicuro che il direttore sportivo se ne andrà. Sabatini ha portato avanti molte situazioni, alcuni giocatori sono stati già bloccati, altri sono al centro di trattative complicate.

 È il caso per esempio di Riechedly Bazoer, 20 anni, stella dell’Ajax, olandese originario del Curaçao. Anche Juventus e Napoli hanno messo gli occhi su di lui, da un anno titolare fisso dei Lancieri. È un centrocampista centrale, il nuovo Strootman, anche se per caratteristiche somiglia più a Pogba.

TUTTO SULLA ROMA

LE CARATTERISTICHE - Forte fisicamente, bagaglio tecnico da potenziale fuoriclasse. Salta l’uomo, sa mettersi in evidenza con i suoi inserimenti. È dotato di un buon tiro, anche se preferisce sviluppare l’azione piuttosto che finalizzarla. Bazoer è un vero e proprio regista con caratteristiche offensive, potrebbe prendere il posto di Pjanic, in caso di cessione. Bazoer vale almeno venti milioni, sarebbe un colpo alla Strootman, che la Roma riuscì a soffiare al Milan. In alternativa a centrocampo Sabatini continua a seguire l’interista Marcelo Brozovic, che sarà il giocatore che l’Inter deve sacrificare per motivi di bilancio. Sabatini ne ha parlato con il suo procuratore a gennaio, se Brozovic dovesse lasciare Milano, la Roma sarebbe una soluzione molto gradita. Il croato interessa anche all’Arsenal, gli inglesi sarebbero pronti a fare una grossa offerta.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

RINNOVO TOTTI: CI SIAMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA