Inter, Handanovic mette paura ai tifosi nerazzurri

Il classe 84 ha rinnovato da poco il suo contratto fino al 30 giugno del 2019 ma potrebbe lasciare l'Inter a fine stagione.
Inter, Handanovic mette paura ai tifosi nerazzurri© Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- Samir Handanovic difende la porta dell’Inter da quattro stagioni. Il numero uno sloveno è arrivato nell’estate del 2012 dall’Udinese e si sarebbe aspettato di vincere qualcosa in nerazzurro. Fino a questo momento, però, non ha mai conquistato un titolo e soprattutto non ha mai giocato la Champions League. Il classe 84, nel mese di dicembre con l’Inter prima in classifica, ha rinnovato il suo contratto in scadenza a giugno fino al 2019 ma non è così sicuro che resti ancora a Milano nella prossima stagione.

TUTTO SULL'INTER - CALCIOMERCATO LIVE

DUBBIOSO- Handanovic in quattro anni ha messo insieme 161 presenze e 184 reti al passivo. 148 i gettoni in Serie A con l’Inter e solo 13 presenze in Europa League. Ieri sera, al termine del match perso malamente contro la Lazio, l’ex Udinese ha gettato alcuni dubbi sul suo futuro: “Resto all’Inter? Chi lo sa, mai dire mai nel calcio. Ho un contratto ma non si può mai dire”. Parole inequivocabili che non lasciano spazio ad alcuna interpretazione. Il portiere sloveno compirà 32 anni il prossimo 14 luglio, ed ha voglia di vincere un campionato e di giocare al tanto ambita Champions League.

SIRENE INGLESI- Handanovic è uno dei portieri più forti in circolazione, l’Inter lo sa e lo valuta non meno di 15 milioni di euro. In Premier League c’è una squadra su tutte che potrebbe affondare il colpo decisivo per portare lo sloveno Oltremanica: stiamo parlando del Manchester City che sarà allenato da Pep Guardiola nella prossima stagione. Joe Hart, 29 anni, difende i pali della porta dei Citizens, con fortune alterne, da sei anni ma non convince più di tanto il tecnico spagnolo che preferirebbe affidarsi ad un portiere molto più costante come Handanovic. L’Inter, in estate, ascolterà le offerte che arriveranno in Corso Vittorio Emanuele per il suo portiere e valuterà il da farsi: Perin è già pronto a prendere il posto di Handanovic nei cuori dei tifosi nerazzurri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA