Roma, Baldissoni: «Totti? Decideremo a fine stagione»

Il dg giallorosso: «Ciò che è successo nelle ultime settimane può avere un'influenza su quello che si deciderà»
Roma, Baldissoni: «Totti? Decideremo a fine stagione»© ANSA
3 min

GENOVA - Mauro Baldissoni, dg della Roma, ha parlato di mercato di Francesco Totti prima della gara con il Genoa: “Non era facile arrivare per il terzo anno consecutivo nelle prime tre - dice Baldissoni a Premium Sport -. Quello fatto fino ad oggi non era scontato, va dato merito ai ragazzi per questo obiettivo acquisito. Adesso siamo tutti concentrati per cercare di agguantare il secondo posto. Il ritorno di Strootman dal primo minuto? Siamo molto felici, sappiamo quello che vale come uomo e come giocatore, consociamo la sua voglia di lottare e di eccellere. Ha sofferto molto ma adesso condividiamo con lui questa gioia. Ha superato le difficoltà e sarà un grande rinforzo per il prossimo anno".

CANNAVARO: TOTTI DEVE FARE IL PRESIDENTE

MERCATO - "Strootman e Pjanic erano già in campo quando è stato acquistato Nainggolan - continua Baldissoni -: noi cerchiamo di rinforzare la rosa, non di indebolirla. Faremo scelte indipendentemente dalla presenza di Strootman che diamo per acquisita. Noi siamo convinti di rinforzarci in ogni caso, con la presenza di Strootman e con eventualmente le scelte che il mercato ci chiederà di fare, inclusa quella di tenere sia Pjanic che Nianggolan: sono solo indiscrezioni giornalistiche".

TOTTI -  "E’ un dialogo che sta portando avanti il presidente, è un dialogo aperto in cui le parti si sono dette le loro opinioni - dice Baldissoni in merito al futuro del capitano giallorosso -. Ci avviciniamo alla fine della stagione e dopo ci sarà la decisione finale. Ovviamente quello successo nelle ultime settimane può avere un’influenza su quello che si deciderà. Non sarà una scelta unilaterale ma verrà presa insieme a Francesco. Il rinnovo arriverà prima della gara con il Chievo che potrebbe essere l’ultima di Totti in casa? Non lo so se ci sarà quest’annuncio ma non credo sia importante. Sarà una gara di campionato, se l’Olimpico tornerà pieno per la Roma o per Totti noi saremo molto contenti. Francesco potrà continuare a giocare per la Roma ma se così non dovesse essere verrà comunque celebrato come si deve in un altro momento”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA