Milan ai cinesi, si decide tutto in queste ore

Altra giornata campale sulla strada che porta il Diavolo verso la Muraglia: la Fininvest è d'accordo con la GSP di Galatioto, le firme sulla trattativa in esclusiva a breve
Milan ai cinesi, si decide tutto in queste ore© Getty Images
Pasquale Campopiano
4 min

ROMA - Ore decisive. Il Diavolo prende la strada che porta alla Muraglia cinese. Nella capitale le parti si incontrano per mettere nero su bianco la firma a quello che sarà il documento che sancirà la trattativa in esclusiva tra la Fininvest di Silvio Berlusconi e la conglomerata cinese interessata all'acquisto del club di via Aldo Rossi. L'Evergrande Real Estate Group, come anticipato nelle esclusive del corrieredellosport.it di questi giorni, è tra i soggetti interessati. Con il colosso immobiliare ci sono altri gruppi finanziari e soprattutto quel Jack Ma, il secondo uomo più potente della Cina, che figura come socio finanziatore di minoranza. Nelle prossime ore è previsto un cda straordinario della Fininvest, che proverà ad arrivare al fatidico sì di Silvio Berlusconi. Quello degli investitori orientali, invece, è scontato. corrieredellosport.it seguirà da vicino l'intera vicenda.

ANCHE L'EQUIPE CONFERMA

OPERAZIONE MILAN AI CINESI - I termini dell'operazione, ve li abbiamo svelati in esclusiva lo scorso 15 aprile: offerta da 700/720 milioni da parte dei cinesi per acquisire il 70% del pacchetto azionario del Diavolo, mentre il restante 30% sarà comprato nel giro di un anno.

Svelato anche il piano di rilancio previsto dai cinesi: 300 milioni di euro per la prossima stagione da investire nel calciomercato e nelle politiche di merchandising per la promozione del marchio A.C. Milan.

LA NOSTRA ESCLUSIVA: C'E' L'EVERGRANDE CON JACK MA DIETRO L'ACQUISTO DEL MILAN

La GIORNATA - Gli studi legali interessati sono al lavoro per mettere a punto il documento che, una volta firmato dalle due parti, aprirà la fase di trattativa esclusiva tra il Milan e i cinesi e darà il via alla due diligence, cioè all'analisi finanziaria della trattativa in ogni sua piega per arrivare a una firma dell'accordo per la cessione del pacchetto di maggioranza che è prevista entro la fine di giugno.

La scadenza dell'accordo che sarà firmato nelle prossime ore, infatti, è di un mese, ma è logico pensare che il 31 maggio è troppo vicino per arrivare ad una definizione della cessione del Milan. Più probabile che i tempi si allunghino per definire i dettagli dell'operazione. La firma prevista sull'accordo di trattativa in esclusiva, invece, è imminente da quello che ci risulta, restano alcuni dettagli da definire. Il Cavaliere è ormai allineato alla Fininvest e si prepara ad ascoltare con attenzione la proposta proveniente da Pechino.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA