Calciomercato Lazio, Felipe Anderson punto fermo. La sorella-agente: «Resta qui»

Il procuratore fa chiarezza: «Non si muove da Roma». Intanto pressing continuo su Ben Arfa, che attende le mosse di Puel. E Simeone corteggia Candreva
Calciomercato Lazio, Felipe Anderson punto fermo. La sorella-agente: «Resta qui»© LaPresse/Spada
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Tutti in discussione alla Lazio, meno uno. Non si parla più di Felipe Anderson. Nessuno credeva l’estate scorsa che Lotito riuscisse a trattenerlo, invece è successo e adesso sembra quasi una colpa oppure un rimpianto, perché quei soldi offerti dal Manchester United, è opinione comune, difficilmente potranno essere messi di nuovo sul tavolo. L’Atletico Madrid si è avvicinato a Candreva, Keita viene considerato in bilico, il brasiliano è quasi sparito. Nel senso che si sono placati i rumours di mercato e Inzaghi non lo fa più giocare. Cinque partite e altrettante panchine. È la dura legge del calcio. Pioli gestiva e cercava di accontentare i suoi giocatori, Simone ha fatto scelte trancianti e poteva permetterselo, a sette giornate dalla fine del campionato. Felipe tornerà titolare domenica al Braglia, in occasione della penultima di campionato, per sfidare il Carpi, ma soltanto perché Banti ha ammonito Keita con l’Inter e il giudice sportivo Tosel lo ha squalificato.

Una prova da non fallire per l’ex gioiello del Santos se vuole chiudere bene una stagione contraddittoria, qualche lampo in mezzo a diverse ombre. Eppure ha segnato 9 gol, 7 in campionato e 2 in Europa League, talento in fuga sulla fascia. «Mio fratello non si muove da Roma» ha chiarito Juliana Gomes, sorella e agente, al sito Tuttomercatoweb. Una chiusura totale, un segnale chiaro indirizzato al mercato e forse anche alla società biancoceleste, perché in questo momento Lotito e il ds Tare prenderebbero qualsiasi offerta in considerazione. Felipe chiuderà il campionato, poi si concentrerà sulle Olimpiadi di Rio de Janeiro, obiettivo dichiarato da tempo, a cui parteciperà con la nazionale verde-oro under 23. Tornerà a Roma alla fine di agosto per cominciare il suo quarto campionato con la maglia della Lazio.

SPAGNA E FRANCIA - Almeno tre esterni forti serviranno nella prossima stagione, soprattutto se si dovesse proseguire nel solco tracciato del 4-3-3. Dopo l’Europeo in Francia, si chiarirà il destino di Antonio Candreva, accostato di nuovo nelle ultime ore all’Atletico Madrid.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA