Calciomercato Juventus: Zaza-Chelsea, a 20 milioni si può fare

A Conte piace l’attaccante che chiede spazio ad Allegri
Calciomercato Juventus: Zaza-Chelsea, a 20 milioni si può fare© Getty Images
2 min

TORINO - Conte vuole Zaza. Per l’Europeo e per il Chelsea. Lo sfondo è sempre azzurro, tendente al blu. E a preoccupare i tifosi della Juventus non è tanto la convocazione, sempre più prossima, per il torneo continentale in Francia (meritata vista la grande media gol dell’attaccante, una rete ogni 105 minuti), quanto il possibile trasferimento in Premier League nel prossimo mercato.

Sì, perché Simone è un obiettivo dell’attuale Commissario tecnico dell’Italia anche per la sua avventura a Londra che partirà dopo Euro 2016. Conte apprezza le sue qualità di cecchino d’area, le sue grandi motivazioni, la sua «fame» di emergere, consapevole dei margini di crescita che il ragazzo possiede. Naturalmente bisognerà fare i conti con la Juve che non ha intenzione di privarsi del centravanti lucano, acquistato l’estate scorsa per 18 milioni dal Sassuolo, e autore, tra l’altro, del gol del sorpasso in classifica al Napoli. Non fosse altro perché in bilico c’è anche Morata.

(…)

Nelle ultime ore, inoltre, è emersa la pista Leicester, fresco campione d’Inghilterra. Serve un confronto con la Juve per definire il futuro. E nel caso si arrivasse a un addio, il club vorrebbe ricavare dalla cessione almeno 20 milioni.

ZAZA: «HO AVUTO MOLTA PAZIENZA»

JUVENTUS, 25 MILIONI PER TENERE MORATA

LEMINA: «SOGNO DI VINCERE LA CHAMPIONS LEAGUE»

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA