Calciomercato Roma, pressing su Witsel e Ansaldi

Sono i rinforzi in pole per il centrocampo e la difesa
Calciomercato Roma, pressing su Witsel e Ansaldi
Roberto Maida
3 min

ROMA - Personalità ed esperienza, oltre che qualità. Ecco i requisiti dei calciatori che la Roma sta cercando sul mercato per sfidare la Juventus. Non ci sarà una rivoluzione stavolta, come ha annunciato il presidente Pallotta dopo i colloqui con Spalletti: solo qualche innesto di livello e (forse) una cessione sofferta, nell’ottica di un rassodamento collettivo dell’organico.

(...)

Interessante è il possibile acquisto di Axel Witsel, su cui Sabatini e Spalletti concordano: è un grande giocatore. Ci sono stati diversi contatti con il suo entourage, anche se una vera trattativa non è stata intavolata. Witsel ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2017 e ha già annunciato di voler lasciare la Russia. Dopo l’Europeo, che giocherà da protagonista con il Belgio, dovrebbe essere accontentato.

RICORDI - Sabatini provò a portarlo alla Roma già nella sua prima estate da direttore sportivo, il 2011. Allora Witsel giocava in patria, nello Standard Liegi. Ma aspettando il “closing” per il definitivo passaggio di proprietà alla cordata guidata da Pallotta, la Roma perse l’occasione. Witsel finì al Benfica per 13,5 milioni e Sabatini, all’ultimo giorno dimercato, riuscì a centrare il colpo Pjanic per 11. Ma il giocatore è molto caro anche a Spalletti che lo ha voluto allenare a tutti i costi nel 2013.

DIFESA - Tornando ai grandi nomi, arrivano conferme dall’Inghilterra sui sondaggi per gli esperti Ivanovic (Chelsea) e Kompany (Manchester City) ma l’obiettivo più vicino per la difesa è il terzino argentino Ansaldi del Genoa. Nelle prossime settimane la Roma deciderà se chiudere l’affare.

ROMA, GIALLO NAINGGOLAN: INCONTRO CON CONTE?

ROMA, MIGLIOR MEDIA MINUTI/GOL: MESSI? IBRA? HIGUAIN? NO, TOTTI

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA