Milan, Galliani a Madrid per Pellegrini e Kovacic

L'amministratore delegato rossonero sta sondando la disponibilità del tecnico cileno a sedersi sulla panchina del Milan in vista della prossima stagione.
Milan, Galliani a Madrid per Pellegrini e Kovacic© Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- Manuel Pellegrini non ce l’ha fatta: il tecnico cileno ha accarezzato il sogno di potersi giocare la finale di Champions League, al Meazza, contro l’Atletico Madrid di Simeone. Il Real Madrid di Zidane ha spezzato i sogni del club inglese che ci riproverà così con Pep Guardiola nella prossima stagione. I Citizens, però, devono ancora conquistarsi la Champions League e nelle ultime due giornate di campionato se la dovranno vedere contro l’Arsenal di Wenger, in casa, e contro lo Swansea di Guidolin e Paloschi nell’ultimo turno.

MILAN, RABBIA TIFOSI. IL 27 LUGLIO COL BAYERN E L'EUROPA LEAGUE?

PAROLE AMARE- L’ex tecnico del Malaga è parso amareggiato per la mancata qualificazione alla finale di Champions League ed in conferenza stampa ha spiegato: "Sono stati molto fortunati loro e molto sfortunati noi: hanno trovato la rete e noi no. La partita è stata molto equilibrata ed il loro gol è arrivato su un tentativo di cross, mentre noi abbiamo preso il palo. Il mio futuro? Presto per parlarne". Pellegrini, dunque, passerà il testimone a Pep Guardiola dopo tre stagioni in cui ha vinto una Premier League, nel 2013-2014 e due Coppe di Lega inglesi, nel 2013-2014 e 2015-2016. Il 62enne cileno lascerà il City ma continuerà ad allenare nella prossima stagione.

ABBIATI: «SITUAZIONE COMPLESSA PER BROCCHI»

GALLIANI SONDA IL TERRENO- Adriano Galliani era presente sulle tribune dello stadio Bernabeu: la sua presenza non è passato affatto inosservata. Pellegrini, due giorni fa, aveva dichiarato che gli piacerebbe allenare in Serie A. Il Milan è alla ricerca di un tecnico in vista della prossima stagione, dato che anche Cristian Brocchi non sarà riconfermato nella prossima stagione. L’amministratore delegato rossonero, però, non si trovava a Madrid solo per Pellegrini: il dirigente del Milan aveva in agenda un incontro con Florentino Perez per parlare di Mateo Kovacic, vero obiettivo del centrocampo rossonero in vista della prossima stagione.

IL FONDO EVERGRANDE COMPRA IL MILAN


© RIPRODUZIONE RISERVATA