Calciomercato, Totti prolunga con la Roma: ecco il contratto che lo rende felice 

Un’altra stagione in campo, poi sei anni da dirigente e il lungo addio verrà celebrato con tutti gli onori
Calciomercato, Totti prolunga con la Roma: ecco il contratto che lo rende felice © LaPresse
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Siamo alle fasi conclusive della trattativa per il rinnovo del contratto di Totti. La decisione è stata presa, il primo vero annuncio da parte della società è stato quello di Walter Sabatini, giovedì a Perugia. Adesso si tratta di mettere nero su bianco, alla stesura del nuovo accordo stanno lavorando il direttore generale Mauro Baldissoni e il commercialista del capitano, Adolfo Leonardi, quasi ogni giorno. Si tratta di un contratto diverso dal vecchio,

che ristabilisce anche i principi di quello che sarà il futuro di Totti nella Roma dopo il 30 giugno 2017. Saranno riformulati i sei anni di contratto da dirigente, quelli che già da tempo garantiscono al numero dieci un futuro a Trigoria anche quando smetterà con il calcio giocato. 

VIDEO, SABATINI CONFERMA TOTTI

ANNUNCIO PIU' AVANTI - E’ cominciato il conto alla rovescia, ma ormai è tutto più chiaro. La firma arriverà, non ci saranno sorprese. Non ci sarà bisogno di festeggiare domani all’Olimpico, in occasione dell’ultima partita all’Olimpico contro il Chievo. L’annuncio arriverà più avanti, forse anche alla fine del campionato, magari quando Pallotta tornerà a Roma, con un evento mediatico di grande rilievo. C’è qualcuno che non si è rassegnato all’idea che Totti giocherà anche la prossima stagione con la maglia giallorossa, ma è tutto vero. In questi giorni si stanno mettendo a punto i diritti di immagine, che Francesco ha sempre gestito direttamente. In questo ultimo anno di contratto non sarà più così. 

FOTO, FLORENZI AGLI INTERNAZIONALI

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA