Calciomercato Liga, Ben Arfa a un passo dal Barcellona

L'esterno offensivo del Nizza in queste ore si troverebbe in Catalogna per visitare le installazioni blaugrana e definire gli ultimi dettagli con il club
Calciomercato Liga, Ben Arfa a un passo dal Barcellona© EPA
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Barcellona starebbe stringendo per Hatem Ben Harfa. Secondo l’Equipe, l’esterno offensivo inseguito anche da Napoli, Inter e Milan sarebbe stato avvistato, nelle prime ore della mattina, allo scalo aeroportuale parigino di Orly, pronto ad imbarcarsi su un volo della linea Vueling con destinazione il capoluogo catalano. Scopo del viaggio, una visita della cittadella sportiva di Sant Joan Despí e un nuovo colloquio con i vigenti campioni di Spagna per definire i dettagli dell’operazione che lo porterebbe nello spogliatoio blaugrana, nei panni del rincalzo extralusso di Messi e Neymar, in considerazione delle prove poco convincenti del canterano Munir.

CARATTERACCIO - Si tratterebbe del secondo viaggio ravvicinato in Catalogna per Ben Arfa, che sempre secondo l’Equipe, avrebbe già incontrato i dirigenti del Barça lo scorso primo maggio. L’attaccante, protagonista di una stagione lusinghiera con il Nizza, ha rilanciato la sua carriera dopo qualche anno oscuro, siglando finora 17 gol in 32 partite di Ligue 1. A partire dal prossimo 30 giugno sarà libero di accasarsi dove vuole, visto che è in scadenza di contratto. A quanto pare, il club catalano si sarebbe convinto della bontà dell’operazione, nonostante la turbolenta indole del ragazzo, che fin dagli anni della formazione nel Lione è stato protagonista di numerosi episodi controversi, legati a un carattere a dir poco scoppiettante. Memorabile una litigata con il compagno Sebastien Squillaci. Situazioni simili anche nel corso della breve esperienza marsigliese, in cui ebbe a che ridire con l’allenatore Deschamps, con Cissé e M’Bami. Sfortunata, invece, l’esperienza nel Newcastle, segnata da un terribile infortunio a tibia e perone. Qualche partita in prestito all’Hull City prima del ritorno al Newcastle e al repentino rimpatrio al Nizza, nell’inverno 2015, gli sono poi costati un congelamento di 6 mesi da parte della Fifa, che vieta ai calciatori di indossare più di due casacche distinte nell’ambito di una medesima stagione. Quest’anno la resurrezione. Il Barça, per ora, smentisce timidamente, ma la trattativa pare prossima alla fumata bianca. 

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA