Calciomercato, strategia Lazio: Adriano del Barça a parametro zero

Il terzino si può svincolare, offerto un quadriennale. L’ingaggio sembra essere molto alto per i biancocelesti che però sono certi di poter concludere
Calciomercato, strategia Lazio: Adriano del Barça a parametro zero© EFE
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Un’idea, un’opzione, un possibile candidato per la fascia sinistra poteva essere Mario Rui, il portoghese dell’Empoli, diverse volte negli ultimi mesi accostato alla Lazio. L’obiettivo invece potrebbe diventare a sorpresa Adriano. Lotito e il ds Tare pensano al brasiliano del Barcellona, 31 anni, 189 presenze con la maglia blaugrana, considerato un jolly difensivo perché può essere impiegato anche sulla corsia destra.

  E’ stata aperta una trattativa, c’è da battere la concorrenza del Milan, a gennaio era stato accostato alla Roma e si parla di un ingaggio elevatissimo, che oggi sembrerebbe fuori dalla portata della Lazio. Chi lo conosce bene assicura che durante la finestra invernale del mercato avesse respinto la proposta di 2,7 milioni di euro all’anno arrivata da Trigoria. Pertanto, conoscendo i parametri di Formello, c’è ancora sorpresa e diffidenza intorno a un’indiscrezione che può stupire e prendere in contropiede. La trattativa è concreta, verificata, reale. Non si conosce ancora l’esito, Adriano non ha detto sì, ma il club biancoceleste è convinto di poter strappare al brasiliano una risposta positiva.

TUTTO SULLA LAZIO

RETROSCENA - Il brasiliano è un obiettivo per rinforzare un ruolo che nelle ultime stagioni ha sofferto gli infortuni di Radu spesso tamponati attraverso la duttilità di Lulic. Tare cerca un terzino sinistro di livello alto. Non intende più puntare sulle scommesse, forse potrebbe muoversi con un portafogli più ricco rispetto al passato. La pista giusta portava al nome di Adriano, considerato nelle segrete stanze di Formello il colpo alla Klose (con un ruolo diverso dal centravanti) da realizzare nell’estate 2016. Il brasiliano dopo le esperienze con Siviglia e Barcellona, sarebbe tentato da un’esperienza in serie A. E’ cresciuto nel Coritiba e il suo procuratore si chiama Paulo Affonso. Adriano era sfuggito ai radar perché viene segnalato in scadenza il 30 giugno 2017. In realtà può essere preso a parametro zero. Il 16 marzo scorso ha esercitato una clausola unilaterale per esercitare l’opzione e prolungare il suo accordo con il Barcellona. Il club blaugrana, in verità, non lo prevede nel progetto della prossima stagione e se il brasiliano in queste settimane dovesse trovare un’altra sistemazione, lo lascerebbe andare via a costo zero.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

VIDEO LAZIO, UFFICIALE L'ADDIO DI KLOSE

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA