Calciomercato, Newcastle in serie B: quanti pezzi pregiati in vendita

Sono tanti i calciatori del Newcastle che lasceranno i Magpies per ragioni economiche e non. da Mitrovic a Sissoko saranno tante le occasioni per le squadre italiane.
Calciomercato, Newcastle in serie B: quanti pezzi pregiati in vendita© Getty Images
3 min

MILANO- Il Newcastle guidato da Rafael Benitez non ce l’ha fatta a salvarsi e nella prossima stagione giocherà in Championship, serie B inglese. Nonostante una rosa composta da buoni calciatori i Magpies non sono riusciti a tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Neppure l’avvicendamento in panchina tra Steve McLaren e appunto il tecnico spagnolo è riuscito a dare la scossa ai bianconeri, che hanno ottenuto solo 2 vittorie nelle ultime 9 giornate di campionato. Sono tanti i pezzi pregiati che, per ragioni economiche e non solo, lasceranno il club inglese in estate e si preannunciano tanti affari a prezzi stracciati.

I GRANDI NOMI- Il primo sulla lista dei partenti è sicuramente Georgino Wijnaldum: classe 90 arrivato in estate per 20 milioni di euro dal Psv. Il giocatore olandese è stato il terzo acquisto più caro nella storia dei Magpies dopo due icone come Owen e Shearer. Difficilmente accetterà di giocare in Championship e il suo addio appare scontato. Un altro che lascerà il Newcastle è l’attaccante serbo Aleksandar Mitrovic: conteso da diverse squadre la scorsa estate, è approdato in Premier League per 18 milioni di euro. Il classe 94 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2020 ma potrebbe liberarsi dal club inglese per la metà. Un altro olandese, dopo Wijnaldum, è pronto a fare le valigie: stiamo parlando di Daryl Janmaat, difensore classe 89 nel giro della nazionale Orange. Anche Siem de Jong, fratello maggiore di Luuk attaccante del Psv Eindhoven potrebbe decidere di lasciare il club inglese dopo due stagioni. Infine, un altro big che lascerà è sicuramente Moussa Sissoko, centrocampista convocato da Deschamps, ct della Francia, per l’Europeo. Il classe 89 è da tempo nel mirino di Inter, Milan e Roma e questa è la volta buona per portarlo finalmente in Italia.

MOU FIRMA CON LO UNITED

GIOVANI PROMESSE- Ayoze Perez Gutierrez, attaccante spagnolo classe 93, nato a Santa Cruz de Tenerife è un calciatore molto interessante ed ha attirato le mire di diversi club europei. Non sarà facile per il Newcastle trattenerlo in Championship. L’ex Tenerife sarebbe un vero affare visto che ha dimostrato di avere ottime doti. Infine, c’è anche Jamaal Lascelles, classe 93 come Ayoze, di nazionalità inglese. Il difensore centrale 22enne ha ottime doti fisiche e soprattutto nella seconda parte di stagione si è messo in mostra dimostrando di possedere personalità. La bottega del Newcastle ha aperto i battenti ed è già tempo di saldi: le squadre italiane sono avvisate.

IBRA LASCIA IL PSG: "ME NE VADO DA LEGGENDA"

"JAMES RODRIGUEZ E' INCEDIBILE"


© RIPRODUZIONE RISERVATA