Calciomercato Roma, in difesa idea Dragovic. E sale Criscito

L'austriaco della Dinamo Kiev è stato seguito da Sabatini. L'italiano ora spera
Calciomercato Roma, in difesa idea Dragovic. E sale Criscito© REUTERS
Roberto Maida
2 min

ROMA - I conti devono quadrare, certo. Ma il significato è duplice: da un lato bisogna sistemare il bilancio, dall’altro aumentare il tasso di competitività della squadra. Non sarà facile, considerando che al 99 per cento la Roma sarà impegnata nel playoff di Champions League e quindi fino al 24 agosto non conoscerà con esattezza se e come disporre delle proprie risorse fresche. Eppure è una necessità di cui i dirigenti, a partire dal presidente Pallotta, sono perfettamente consapevoli.

DAL BASSO - «Ci rinforzeremo soprattutto in difesa» ha detto proprio Pallotta qualche mese fa. E così i nuovi arrivi, dietro, possono essere due o tre. Un difensore centrale, se parte Rüdiger nella strategia del gatto maculato, un terzino sinistro che sappia fare il titolare, in caso di addio a Digne, e infine un destro che possa far tirare il fiato a Florenzi

ROMA, PERCHE' NON PRENDI IBRAHIMOVIC?

OPZIONE - Tra i centrali è spuntato il nome di Aleksandar Dragovic, ambidestro, famiglia serba ma austriaco di nascita. Classe ‘91, titolare della sua nazionale, gioca nella Dinamo Kiev ed è stato seguito spesso da Sabatini. [...]  E allora per completare il quartetto di casa una possibilità è il lancio Federico Ricci, l’esterno che ha spopolato a Crotone, mentre per il quarto italiano il giocatore giusto può essere Mimmo Criscito, che ha un legame molto forte con Spalletti cementato allo Zenit.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

VIDEO - NAINGGOLAN, LE PAROLE SUL SUO FUTURO


© RIPRODUZIONE RISERVATA