Milan: Diego Lopez ti fa risparmiare 10 milioni di euro

Il classe 81 lascerà Milano a fine stagione. Il club rossonero risparmierà circa 10 milioni di euro lordi sul suo ingaggio.
Diego Lopez (Milan, 31 anni) -  È stato l'ultimo grande colpo di Adriano Galliani, che l'estate scorsa lo ha preso dal Real Madrid a titolo definitivo garantendogli un ricco quadriennale da 2,5 milioni di euro più bonus a stagione© Action Images / Reuters
Marco Gentile
3 min

MILANO- Diego Lopez è stato messo alla porta dal Milan già da diversi mesi. Il 25 ottobre, Sinisa Mihajlovic gli ha tolto la titolarità del posto in favore del giovanissimo Gianluigi Donnarumma che ha fatto il suo esordio in Serie A a soli 16 anni e 8 mesi. Da quel momento in poi il classe 99 è diventato una delle poche certezze del Milan in chiave presente e futura. Il club rossonero sa bene che il portiere spagnolo non rimarrà per fare il secondo anche perché percepisce un ingaggio troppo elevato per le casse di via Aldo Rossi: 2,5 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno del 2018.

BROCCHI SU TOTTI: «MERITA UNA STANDING OVATION»

LO SFOGO- L’ex portiere del Real Madrid, qualche giorno fa, ai microfoni di Marca si era lamentato del trattamento riservatogli da Mihajlovic: “Sono rimasto stupito dal comportamento di Mihajlovic, ha fatto cose molto strane nei miei confronti. Poi mi sono infortunato al ginocchio e sono rimasto a lungo fuori. Una volta, dopo venti minuti dall’inizio della partita, Mihajlovic ha mandato a scaldare il portiere di riserva perché non avevo giocato corto un pallone e anche in un’altra circostanza, dopo aver subito un gol, ha iniziato a fare gesti fuori controllo dalla panchina. Mi ha mancato di rispetto e non so quale fosse il suo interesse, ma mi è apparso tutto molto strano. Il calcio comunque è così, si va e si viene, non mancherò di rispetto a nessuno e poi Donnarumma merita di essere titolare”.

ADDIO SCONTATO- Diego Lopez, dunque, lascerà Milano a fine stagione. In due anni ha collezionato 37 presenze totali con 56 gol al passivo e mai si sarebbe aspettato di perdere la titolarità del posto dopo solo un’annata da titolare. Il suo agente, Manuel García Quilón, ha parlato a El Desmarque dei vari rumors di mercato attorno al portiere spagnolo: "Il Celta Vigo su Diego Lopez? No, non mi hanno mai contattato, cosa che hanno fatto invece altri club europei". In estate l’addio dell’ex Real Madrid è dunque scontato e saranno tutti contenti: lo stesso estremo difensore che andrà a giocare, presumibilmente da titolare, in Premier League o nella Liga, mentre il Milan alleggerirà e non di poco il monte ingaggi.

 FINALE DI COPPA ITALIA MILAN-JUVENTUS, TUTTE LE INFORMAZIONI PER I TIFOSI


© RIPRODUZIONE RISERVATA