Calciomercato, Lewandowski al Real Madrid. Lukaku verso il Bayern Monaco

Ibrahimovic libero, in bilico tra lo United e l’amore per il Milan. Per Morata triangolazione Torino-Madrid-Londra
Calciomercato, Lewandowski al Real Madrid. Lukaku verso il Bayern Monaco
Ettore Intorcia
3 min

ROMA - Sul chi siano e da dove vengano, nessun dubbio. Sul dove andranno, beh un’idea ce l’hanno già e magari si immaginano già con la nuova maglia addosso.

Grandi nomi per top club: qualcuno all’apice della carriera, qualcuno magari in cerca di rilancio dopo aver fatto, evidentemente, scelte sbagliate nelle scorse sessioni di mercato. Comun denominatore l’attitudine al gol: nell’aria c’è odore di rivoluzione in... area.

FOTO - CHE VALZER DI ATTACCANTI: 10 GRANDI NOMI

GIRO DI BOMBER, CR7 AL PSG LIBERA CAVANI

LEWA AL REAL - Da dove partiamo? Da Madrid, certamente. A prescindere dal futuro di CR7 - ma a maggior ragione se il portoghese dovesse salutare - il Real confida nei gol di Robert Lewandowski per tornare a vincere la Liga. E’ un corteggiamento lungo e anche spudorato, nel senso che il manager del polacco del Bayern ha fatto di tutto e di più per farsi notare ogni volta che è andato in visita a Madrid, spesso allo stadio, sempre in ogni caso ospite di Florentino Perez. Lui arriverà, poi bisognerà capire cosa accadrà con CR7 per decifrare il futuro di Benzema: attenzione all’Arsenal, con qualche italiana sullo sfondo (è un profilo interessante per l’Inter, ad esempio, nel caso di una clamorosa e redditizia cessione di Icardi).

IBRA ALLO UNITED, RAIOLA SMENTISCE

GODIN SVELA: «CAVANI VUOLE L'ATLETICO»

INTRIGO MORATA - In questo momento il Real avrebbe virtualmente in mano un buono fruttifero da portare all’incasso: Alvaro Morata. Che la Juve vorrebbe confermare e che invece a Madrid vogliono riprendersi, sfruttando la clausola di recompra, avendo già alle spalle l’acquirente: l’ultima offerta dell’Arsenal è di 65 milioni di euro, più o meno il doppio di quanto i blancos dovrebbero girare alla Juve. A proposito: Cavani all’Arsenal era una vecchia idea, molto gradita allo sponsor tecnico dei Gunners (Puma), di cui il Matador è testimonial di punta.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA