«Pjanic? Vuole restare alla Roma»

Spalletti spinge per la conferma del bosniaco. E Totti: «Sono dalla sua parte»
«Pjanic? Vuole restare alla Roma»© ANSA
Roberto Maida
3 min

ROMA - In qualche modo la Roma dovrà arrivare al bersaglio: incamerare i soldi che servono per sistemare il bilancio, rientrare nei confini imposti dall’Uefa e nello stesso tempo a rilanciare il mercato. «Ma non è detto che parta uno tra Pjanic e Nainggolan. Qualcuno partirà. Uno, forse due giocatori. Vedremo chi» spiegava Luciano Spalletti a San Siro dopo Milan-Roma.

Ieri, a margine del convegno sugli stadi, Spalletti è tornato sull’argomento: «Io ai giocatori parlo. Perciò posso dire che Miralem non ha voglia di lasciare la Roma. E’ normale che lui, come altri, sia entrato nel mirino di grandi società dopo la stagione che ha fatto».

TUTTO SULLA ROMA - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

BILICO. Una delle possibilità che la Roma ha per trattenerlo è rinnovargli il contratto (oggi scade nel 2018) a cifre più alte e senza la famosa clausola rescissoria. Ma lo stesso Spalletti su questo non può dare garanzie: «Certi discorsi vanno approfonditi. Perché nel calcio ci sta che una società vada a prendere un giocatore da un’altra...». Anche fosse la Juventus, che su Pjanic resta vigile al di là delle smentite di Marotta: «Non ho preferenze in questo senso. Bisogna che i giocatori siano contenti e alla Roma lo sono. Poi è chiaro, bisogna proporre loro qualcosa, coinvolgerli». Tradotto, se si vuole tenerli bisogna metterli nelle condizioni (economiche e tecniche) di rifiutare proposte apparentemente più vantaggiose. La Roma comunque si farà trovare pronta in caso di addio di Pjanic: già sono stati avviati i colloqui con l’entourage del belga Witsel che, curiosamente, avrebbe dovuto giocare nella Roma al posto di Pjanic già nel 2011. Ma all’epoca Sabatini venne bruciato dal Benfica perché, aspettando il closing del passaggio di proprietà, non aveva i soldi a disposizione per chiudere l’affare con lo Standard Liegi. Oggi Witsel gioca nello Zenit, dove lo ha portato Spalletti, e si può prendere per 15 milioni, visto che ha il contratto in scadenza nel 2017.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

ROMA, ECCO ALISSON


© RIPRODUZIONE RISERVATA