Lazio su Ristovski. Milik torna in pole

Offerta per il terzino del Rijeka. Si lavora per il bomber
Lazio su Ristovski. Milik torna in pole© LaPresse
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - La Lazio ha messo gli occhi su Stefan Ristovski, terzino destro, 24 anni, 19 presenze con la nazionale macedone. Il ds Tare ha avuto contatti e ne ha parlato con il Rijeka, stesso club da cui ha già prelevato il portiere Ivan Vargic, destinato nella prossima estate a prendere il posto di Berisha come nuovo vice di Marchetti.

Ristovski è conosciuto in Italia perché giocava nella Primavera del Parma ed è transitato da Bari, Latina e infine Spezia. Stessa proprietà del Rijeka. In Croazia il giocatore ha continuato a crescere ed è maturato, si è messo in evidenza, diventando uno degli esterni più interessanti del campionato. Ha avuto richieste dall’Ajax e lo ha seguito anche il Wolfsburg.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Il Rijeka valuta circa due milioni di euro il suo cartellino. La Lazio si è informata e sarebbe arrivata a offrire 1,5 milioni. La distanza tra le parti è ridotta, ma i contatti risalgono a tre settimane fa e il ds Tare ha preso tempo. Nei suoi pensieri trova spazio l’ipotesi di acquistare un terzino destro, ma in questo momento sono altre le priorità e dipenderà dagli sviluppi del mercato. Basta e Patric sono sotto contratto, Konko è in scadenza, è stata aperta una trattativa con Adriano. Il brasiliano del Barcellona può rappresentare un colpo vero, gioca a sinistra e può essere impiegato anche a destra. Ristovski è un giovane da inserire in organico, ha forza fisica e continuità di rendimento, può garantire 35 presenze a campionato. Va considerato nell’elenco dei possibili obiettivi, ma non è ancora una trattativa caldissima. E abbiamo spiegato perché la Lazio lo ha messo in stand-by.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

KLOSE: LOTITO NON MI HA CHIESTO SE VOLEVO RESTARE

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA