Inter, Zanetti conferma Icardi e Mancini: dubbi su Handanovic

Il vice Presidente dell'Inter ha toccato diversi argomenti in chiave mercato ed ha ribadito la volontà del club di andare avanti con Roberto Mancini.
Inter, Zanetti conferma Icardi e Mancini: dubbi su Handanovic© LaPresse
Marco Gentile
3 min

MILANO- Eric Thohir vuole andare avanti con Roberto Mancini, lo stesso tecnico jesino, proprio ieri, ha ribadito che allenerà al 100% l’Inter nella prossima stagione. A suggellare il tutto mancava solo Javier Zanetti che ha preso parte a Firenze alla presentazione del torneo Niccolò Galli. Il vice Presidente dell’Inter ha toccato diversi argomenti tracciando un bilancio della stagione, parlando della permanenza in nerazzurro di Mancini, del capitano Mauro Icardi e delle situazioni legate allo “scontento” Samir Handanovic e al talento a intermittenza di Adem Ljajic che tornerà alla Roma dopo il prestito: “La stagione non è stata negativa, siamo comunque tornati in Europa. Eravamo partiti molto bene ma poi abbiamo perso terreno e punti importanti. Il nostro obiettivo è quello di riportare in alto l’Inter: dobbiamo essere protagonisti”.

MANCINI ANNUNCIA: «PRESO BANEGA»

CHI RESTA- Zanetti, dunque, ha dato un seguito alle parole del Presidente Thohir che ha da sempre mostrato di avere grande fiducia in Mancini: "Mancini resta? Siamo soddisfatti del suo lavoro e vogliamo costruire un gruppo forte che possa raggiungere traguardi importanti proprio insieme a lui. Icardi? Mauro è il nostro capitano e ha detto di voler restare con noi: dobbiamo però rispettare il fair play finanziario”. Mancini resta saldo al suo timone così come Icardi che potrebbe partire solo a seguito di un’offerta irrinunciabile e superiore ai 50 milioni di euro.

TUTTO SULLA SERIE A

IN BILICO- Samir Handanovic è in bilico ma non per volere dell’Inter: il portiere sloveno, al termine del match vinto contro l’Empoli, ha palesato tutta la sua delusione perché ha voglia di giocare la Champions League ed entro il ritiro di luglio le parti discuteranno sul futuro dell’ex Udinese. Zanetti è stato laconico sul classe 84: “Handanovic? Dobbiamo ancora parlare con il mister per decidere certe cose". L’ex capitano dell’Inter, infine, dedica anche una battuta su Adem Ljajic che tornerà alla Roma dopo il prestito: “Ljajic va alla Fiorentina? Non lo so, bisogna capire quello che ha in testa il giocatore, parliamo di un ragazzo con grandi qualità".

MANCINI: «RESTO ALL'INTER AL 100%. BANEGA CI SARÀ D'AIUTO»


© RIPRODUZIONE RISERVATA