Calciomercato, Lapadula: «Il Leicester? Un sogno. Io e Vardy? Il pallone esploderebbe

L'attaccante capocannoniere della Serie B con il Pescara è un obiettivo delle Foxes: «Farei di tutto per far vincere il Leicester»
Calciomercato, Lapadula: «Il Leicester? Un sogno. Io e Vardy? Il pallone esploderebbe
3 min

LEICESTER - La storia di Gianluca Lapadula sembra ricalcare quella di un altro bomber, il simbolo del Leicester Jamie Vardy. Prima dell'esplosione avvenuta in questa stagione, l'attaccante italo-peruviano, proprio come il suo collega inglese, ha dovuto sudare sui campi di provincia: San Marino, Teramo, Ravenna, prima della grande chance con il Pescara in Serie B. Oggi l'attaccante capocannoniere del torneo cadetto è conteso dai grandi club, tra i quali la Juventus il Napoli e la Lazio.

Ma non solo: infatti il bomber esploso a Pescara è diventato un pensiero fisso di Claudio Ranieri, che vorrebbe farlo giocare proprio con Vardy, mattatore del Leicester fresco campione d'Inghilterra: "Ho sempre amato il calcio inglese, la Premier League- ha detto l'attaccante del Pescara ai microfoni del Sun. "Essere accostato al Leicester mi riempie di orgoglio. Sono stato tifoso di Gerrard e di Drogba, un vero bomber".
 

BLITZ LAPADULA: IL NAPOLI PREPARA LA SFIDA A RANIERI

VARDY - Il paragone con il bomber delle Foxes lo esalta tantissimo: "E' fantastico. Mi rivedo in lui. Amiamo lo stesso tipo di calcio e siamo simili fisicamente. Ho sudato tanto, ho fatto tanta strada in giro per campionati minori. Come Vardy. Se si realizzasse il sogno di andare al Leicester sarei felice e mi sentirei pronto. Metterei in campo tutta la cattiveria agonistica che ho per emergere in Premier, sono un lottatore".

La coppia sognata da Ranieri potrebbe presto diventare affiatata nella realta': "Io e Vardy assieme? Il pallone esploderebbe! Assieme saremmo perfetti, due gladiatori in battaglia".

LAZIO, SENTI ODDO: «LAPADULA È PRONTO PER UN GRANDE CLUB»

RANIERI - Ranieri l'ha messo in cima alla lista dei rinforzi per la prossima stagione. Il tecnico italiano ha sempre detto di voler migliorare la sua squadra con gente che ha fame, gente da Leicester:

"Per chiunque Ranieri e' il top. Io sarei orgoglioso di giocare per lui. Farei di tutto per far vincere il Leicester. Ranieri in Italia ha fatto una grande carriera in grandi squadre. In Inghilterra e' entrato nella storia, e' leggenda. Io la penso come lui: prima viene il gruppo. Sono pronto a vivere ogni partita come una finale. A Pescara mi hanno insegnato tanto, dandomi una educazione sportiva che mi sara' utile. Anche qui siamo un gruppo vero, proprio come il Leicester. Il soprannome Braveheart? Mi piace molto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA