Di Francesco consiglia Berardi: «La Juventus è il club più adatto a lui»

Il classe 94 dopo quattro stagioni con la maglia del Sasssuolo, una in Serie B e tre in Serie A, potrebbe fare il grande salto: Inter e Juventus si contendono l'attaccante calabrese.
Di Francesco consiglia Berardi: «La Juventus è il club più adatto a lui»© LaPresse
Marco Gentile
3 min

MILANO- Domenico Berardi è uno dei talenti più interessanti del calcio italiano. L’attaccante del Sassuolo ha chiuso la sua terza stagione in Serie A con 7 reti al suo attivo in 29 presenze. Complessivamente, il classe 94, ha messo insieme 90 partite nella massima serie impreziosite da 38 reti. Questa è stata la stagione “peggiore” dal punto di vista realizzativo per l’attaccante di Cariati che però ha dimostrato di avere delle doti innate e un carattere molto forte. Il Presidente del club neroverde, Giorgio Squinzi, sa di avere per le mani un patrimonio molto appetito sul mercato italiano: Juventus, Inter e Milan hanno mostrato non poco interesse per Berardi che è pronto per fare il grande salto.

DI FRANCESCO CONSIGLIA- Eusebio Di Francesco è stato l’artefice del “miracolo” Sassuolo ed ha permesso a molti calciatori, tra cui proprio Berardi, di maturare e di esprimersi al meglio sotto i suoi dettami. L’ex tecnico del Lanciano ha incensato il suo attaccante dandogli un consiglio: “Berardi per me è come un figlio e non voglio mettergli pressione addosso. Nell’ultimo campionato non ha reso al massimo ma è molto maturato, anche dal punto di vista disciplinare. Merita una grande opportunità e per me la Juventus è la società più adatta ad un giocatore come lui, visto che potrebbe patire il cambiamento di maglia e di ambiente. Alla Juventus, sicuramente, lo aiuterebbero a inserirsi per il meglio e lo aspetterebbero”.

BUFFON: «PJANIC FORTISSIMO»

DERBY D’ITALIA- Il Sassuolo, la scorsa estate, riscattò per intero il cartellino di Berardi per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. L’attaccante calabrese, infatti, era in compartecipazione tra il club neroverde e la Juventus che strappò l’opzione sul riacquisto a 25 milioni di euro per l’estate del 2016. L’Inter è da tempo sul calciatore e vuole fare leva sulla sua fede nerazzurra e soprattutto sul fatto che avrebbe il posto da titolare quasi garantito. Squinzi è disposto a cederlo ma alle sue condizioni e non ha preferenze: chi si presenterà dal Presidente del Sassuolo con le giuste credenziali, ovvero la cifra richiesta, si porterà a casa Berardi.

 BUFFON: «DEVE VINCERE L'ATLETICO MADRID»


© RIPRODUZIONE RISERVATA