Calciomercato Roma, Dragovic e gli altri: difesa tutta nuova

Anche Benatia o Acerbi al centro, van der Wiel e Zabaleta per le fasce: i giallorossi sanno di dover rinforzare il reparto arretrato per migliorarsi
Calciomercato Roma, Dragovic e gli altri: difesa tutta nuova© Getty Images
Marco Evangelisti
3 min

ROMA - il direttore sportivo Walter Sabatini è impegnato nei suoi colpi di coda ma lui e i suoi probabili sostituti oltre a spazzare il terreno devono cominciare a pensare anche a che cosa piantarci di nuovo. Per esempio, se Antonio Rüdiger andasse via davvero (o anche se restasse) là dietro bisognerà inserire qualcuno. Quindi non date per scomparso dalla lista dei contatti Medhi Benatia. E’ difficile prenderlo, servono zanne e artigli, però Sabatini parla con il Bayern Monaco, non crediate. Benatia sarebbe il colpo rumoroso, lo scherzo di carnevale che restituisce il sorriso ai tifosi più scettici.

La Roma tuttavia sta smazzando anche difensori centrali mancini. Aleksandar Dragovic, ambidestro, è un’idea eccellente, tanto che a quanto sembra l’ha avuta anche il Borussia Dortmund. Concorrenza implacabile e costo elevato, da 15 milioni in su. Non è stato ancora sepolta in archivio la scheda di Francesco Acerbi, che anzi viene quotidianamente lodato nel corso delle riunioni operative della Roma. Il canale di comunicazione con il Sassuolo è sempre aperto. Acerbi è alto, segna volentieri (4 gol nel campionato appena chiuso) e ha risposto salutando militarmente ai primi contatti con i giallorossi.

ROMA, VA VIA RUEDIGER. «SI PUÒ SOSTITUIRE»

FOTO - ROMA, TUTTI I COLPI DI SABATINI: TOP E FLOP

IN SILENZIO - Sabatini ha accentato e orchestrato lodi di Alessandro Florenzi nella sua versione terzino destro. Ma non è direttore sportivo, finché dura nel ruolo, da trascurare personaggi maggiormente specializzati. L’argentino Pablo Zabaleta, del Manchester City, ha il vantaggio di poter essere spostato quasi indifferentemente sulle due fasce. L’olandese Gregory van der Wiel quello, non trascurabile, di essere svincolato. Lascia il Paris Saint-Germain (lo ha ammesso anche il club), gli piace l’idea di ripartire dall’Italia e lì bisognerà vedere chi arriva prima o chi arriva meglio tra Roma e Inter.

PSG, UFFICIALE L'ADDIO DI VAN DER WIEL

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA