Calciomercato Palermo, Maresca un gol per restare

Gianni Di Marzio sta cercando di convicere Zamparini a rinnovare il contratto del centrocampista
Calciomercato Palermo, Maresca un gol per restare© LaPresse
3 min

PALERMO - L'esperienza di Enzo Maresca al Palermo potrebbe sembrare la sceneggiatura di un film. Il centrocampista rosanero durante l'ultima giornata di campionato ha siglato il gol salvezza, lui che in tre stagioni non aveva mai fatto gonfiare la rete. Ripudiato tre volte in meno di un anno, la sua storia nel club di Zamparini potrebbe chiudersi qui, ma potrebbe esserci la possibilità di rimanere vista la salvezza ottenuta.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

MARESCA E ZAMPARINI - La società rinnova il contratto al centrocampista a gennaio 2015, questo appare come un segno di fiducia, ma Zamparini non ne è convinto. Durante il ritiro estivo Maresca non entra mai nelle formazioni titolari e sembra scontata una sua possibile cessione. Invece alla chiusura del mercato di gennaio, il Palermo cede Benali al Pescara, su indicazione di Iachini. Il tecnico preferisce avere un uomo di esperienza in campo, che quando è necessario sa fare gol. Nel momento in cui Zamparini decide di esonerare iachini, Maresca lo difende tramite un tweet, dove sosteneva che grazie all'allenatore il Palermo aveva guadagnato 60 milioni di euro. Il presidente non prende per niente bene l'accaduto e con l'arrivo di Ballardini il giocatore viene emarginato.

FUORI ROSA - Maresca viene schierato durante la gara di Coppa Italia contro l'Alessandria e il Palermo non fa una bella figura. Il giorno dopo saranno tre i giocatori che non faranno più parte del progetto tecnico: Deprelà, Rigoni e Maresca. I tre potevano allenarsi insieme al gruppo, ma non entreranno più nelle convocazioni. Quindi nel mercato di gennaio tutti lo davano per partente. Subito dopo il licenziamento di Ballardini Maresca rientra in squadra e Zamparini lo riabilita tramite un comunicato. Al ritorno di Iachini, il centrocampista viene rimesso immediatamente al centro del progetto. Ma all'arrivo di Novellino è di nuovo fuori squadra. Al ritorno di Ballardini le cose cambiano nuovamente e il tecnico decide di affidarsi ai senatori, visto che in ballo c'era la salvezza. Con Maresca in campo dieci punti nelle ultime quattro gare.

MARESCA POTREBBE RESTARE - Gianni di Marzio, consulente di mercato di Zamparini, sta cercando di convincere il presidente a rinnovargli il contratto con eventuali prospettive nel Palermo del futuro. L'ipotesi è labile ma c'è. L'incontro che doveva esserci tra Di Marzio e il presidente è slittato e si terrà tra qualche giorno. La sua idea è quella di potare avanti un progetto e Maresca potrebbe farne parte a sorpresa.

TUTTE LE NEWS SUL PALERMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA