Serie A, Iachini: «Che entusiasmo: Udinese società seria»

Il nuovo tecnico: «Appena ho saputo di questo interessamento ho accettato, nonostante avessi avuto altre richieste»
3 min

UDINE - Tempo di ufficialità e di presentazione per Iachini, il nuovo tecnico dell'Udinese. "La società è seria e lavora nel rispetto dei ruoli e degli uomini. Appena ho saputo di questo interessamento ho accettato, nonostante avessi avuto altre richieste. Subito dopo il colloquio avuto con la dirigenza, ho avuto davvero pochissimi dubbi nello sposare questo progetto", ha detto allenatore del Palermo.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TUTTO SULL'UDINESE

FIDUCIA - "Ci tenevo a ringraziare la famiglia Pozzo e tutta la società, che ha avuto fiducia in me; ha manifestato apprezzamento per il lavoro che in questi anni abbiamo fatto ovunque siamo stati. E' chiaro che il risultato sportivo che va osservato in quel di Palermo non deve essere limitato all'ultima stagione, ma ai 2 anni e 6 mesi che sono stato lì, con dei record, un buon gioco espresso e la valorizzazione di elementi che ora rappresentano il meglio del calcio italiano. Sono contento di essere arrivato qui, in una piazza stimolante, con un grande stadio e un grande pubblico che merita le giuste soddisfazioni".

SULLA ROSA - "La squadra è composta da ottimi giocatori presi singolarmente. Può essere che non si sia trovata la chimica giusta. C'è stato sicuramente qualcosa che non è andata per il verso giusto, ma ritengo che ci sono degli aspetti su cui andare a lavorare e a valutare bene, perché con uno stadio così e una squadra così devi ottenere più vittorie di quante ne sono state ottenute quest'anno. E' nei nostri obiettivi anche quello di trovare le chiavi giuste per sbloccare magari anche qualche singolo che ha reso meno".

BANDIERA DI NATALE - "Totò è stato gran parte di storia dell'Udinese, ma è una domanda che andrebbe girata al Presidente, sottolineando come non ci sia per me nessun problema a un suo ruolo dirigenziale, ci mancherebbe".

VIDEO, DI NATALE: «PARLERO' CON LA SOCIETA'»

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA