Baldissoni: «Totti continuerà a giocare nella Roma»

Il direttore generale giallorosso annuncia l'accordo per il prolungamento del contratto del capitano: «Il passato non è ancora passato, non passerà mai»
Baldissoni: «Totti continuerà a giocare nella Roma»© Bartoletti
2 min

ROMA - «Il passato non è ancora passato e non passerà mai. Francesco continua a giocare nella Roma, continuerà a giocare nella Roma e come sapete continuerà a far parte della nostra famiglia per lungo tempo in futuro». Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, annuncia l'accordo sul rinnovo di contratto di Francesco Totti a pochi minuti dal fischio d'inizio dell'amichevole con l'Al Ahly. Non ci sono più dubbi, il numero dIeci vestirà ancora la maglia giallorossa almeno per un'altra stagione: «Francesco è irraggiungibile, ormai è una leggenda - continua Baldissoni rispondendo a chi faceva un paragone tra Totti e Salah -. Ora il confine tra la realtà e l’immaginazione nel suo caso si perde. Per Salah c’è ancora molta strada da fare per arrivare a quel livello, ma è bello accoppiarli e vedere la reazione dei tifosi, possono essere un po’ testimoni del passaggio dal passato al futuro della Roma. Colgo l’occasione per dire che il passato non è ancora passato e non passerà mai. Francesco continua a giocare nella Roma, continuerà a giocare nella Roma e come sapete continuerà a far parte della nostra famiglia per lungo tempo in futuro».

SEGUI AL AHLY-ROMA IN DIRETTA

VIDEO - IL GOL DI DZEKO ALL'AL AHLY

STROOTMAN - Un pensiero anche per Kevin Strootman, che è tornato in nazionale dopo una lunghissima assenza. «Quella di Kevin è stata una vicenda umana toccante per noi - continua Baldissoni -. Gli siamo stati vicini, ha sofferto molto. Molti calciatori hanno dovuto convivere con infortuni gravi, ma non con quello che è successo a Kevin, che è qualcosa di più negativo per la gravità dell’infortunio e anche per le implicazioni psicologiche. Averlo recuperato a pieno titolo è stata una grande gioia, ma per lui questo momento è la certificazione che il suo lungo percorso di recupero è finalmente finito, siamo estremamente felici di questo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA