Calciomercato Roma, dal Chelsea 42 milioni per Nainggolan: il club resiste

I Blues rilanciano l'offerta per il centrocampista giallorosso. Sabatini contrattacca chiedendo Musonda, considerato tra i più forti prospetti del calcio belga
Calciomercato Roma, dal Chelsea 42 milioni per Nainggolan: il club resiste© LaPresse
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Il Chelsea è in pressing su Nainggolan, ma la Roma resiste e il giocatore non cambia la sua idea di restare in giallorosso, anche di fronte al lievitare delle offerte d’ingaggio del club inglese. Per Antonio Conte, nuovo allenatore dei Blues, il centrocampista belga è una prima scelta per sistemare il centrocampo. Il Chelsea ha aggiornato la sua offerta ed è pronto a mettere sul piatto 35 milioni più 7 di bonus. La proposta di ingaggio è di 6 milioni a stagione: attualmente Nainggolan ne guadagna poco meno di 4.

RESISTE - Il rilancio del Chelsea non fa vacillare la Roma, convinta di tenere Nainggolan e magari sacrificare qualche altro giocatore per far quadrare i conti. Solo se il Chelsea dovesse salire ancora lo scenario potrebbe cambiare. Se l’offerta dovesse superare i 45 milioni il discorso potrebbe cambiare. Ma il budget dei Blues quest’anno non supererà i 100 milioni.

MUSONDA - Con il Chelsea non si è discusso solo di Nainggolan. Nel viaggio del mese scorso di Sabatini a Londra si era parlato anche di alcuni giovani interessanti cresciuti nel club londinese. Uno di quelli che ha colpito di più il direttore sportivo giallorosso è Charly Musonda, venti anni da compiere a ottobre, considerato tra i più forti prospetti del calcio belga. Ha cominciato come centrocampista offensivo, recentemente ha giocato spesso da trequartista e da esterno d’attacco su entrambe le fasce, preferendo agire sulla sinistra. E’ un giocatore di movimento, dotato di ottima tecnica. Può arrivare in prestito con diritto di riscatto.

Leggi l'articolo integrale sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

NAINGGOLAN CONFERMA: «SE PJANIC VA ALLA JUVENTUS NON GLI PARLO PIÙ»

VIDEO - NAINGGOLAN: «ROMA, VOGLIO RESTARE»


© RIPRODUZIONE RISERVATA