Manchester City, ecco il primo rinforzo per Guardiola: in arrivo Gundogan

Il centrocampista tedesco è fuori causa per via di un infortunio al ginocchio e con ogni probabilità tornerà sui campi di gioco a settembre.
Manchester City, ecco il primo rinforzo per Guardiola: in arrivo Gundogan© Bongarts/Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- Ilkay Gundogan, vecchio pallino dell’amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta, resterà fuori fino a settembre per via di un infortunio al ginocchio. Il calciatore tedesco, classe 90, ha chiuso la sua quinta stagione al Borussia Dortmund dove ha messo insieme 157 presenze complessive e 15 reti al suo attivo. Il centrocampista tedesco di origini turca è finito nel mirino del Manchester City che sarà allenato da Pep Guardiola nella prossima stagione.

CONFERME- Gundogan ha un contratto fino la 30 giugno del 2017 e il club tedesco è quasi constretto a venderlo per non rischiare di perderlo a parametro zero nella prossima stagione. Dall’Inghilterra, e più precisamente dal Daily Telegraph, arriva la conferma di come la trattativa tra il City e il Borussia Dortmund sia in fase avanzata. Secondo il tabloid inglese entro questo fine settimana Gundogan sarà un giocatore dei Citizens per una cifra vicina ai 20 milioni di sterline circa 26 milioni di euro. Il tecnico spagnolo, dunque, avrà il suo primo rinforzo che arriva direttamente dalla Bundesliga, campionato che ha visto protagonista Guardiola per ben tre stagioni.

UNITED, ECCO LA LISTA DI MOURINHO

UNITED, VAN GAAL ESONERATO!


© RIPRODUZIONE RISERVATA