Manchester United, ufficiale: Van Gaal esonerato

In serata arriva il comunicato dei Red Devils. Mourinho è pronto a subentrare. L'olandese: «Peccato non poter completare il programma triennale»
Manchester United, ufficiale: Van Gaal esonerato© Lapresse / PA
2 min

MANCHESTER (Inghilterra) - Louis van Gaal non è più l'allenatore del Manchester United. L'olandese lascia dopo due anni, in cui è riuscito a conquistare soltanto una FA Cup. E' pronto a succedergli Jose' Mourinho, che in giornata ha già cominciato il trasloco da Londra a Manchester.

IL COMUNICATO "Grazie per l'eccellente lavoro svolto in questi due anni e culminato con la vittoria della 12ª FA Cup - dice il vicepresidente esecutivo Ed Woodward -. Ci lascia in eredità una serie di giovani giocatori che hanno debuttato in prima squadra. Tutto il club gli augura il meglio per il suo futuro".

"GRAZIE" - "E' stato un onore guidare un club magnifico come il Manchester United - dice l'allenatore olandese -. La Fa Cup rimarrà uno dei miei più grandi successi della mia carriera, fatta di 20 trofei. Sono davvero dispiaciuto di non poter portare a termine il nostro programma triennale.

Voglio ringraziare i miei giocatori e augurar loro il meglio per la prossima stagione. Infine, un ringraziamento speciale va a Sir Alex Ferguson e a Sir Bobby Charlton per aver fatto sentire me e la mia famiglia i benvenuti qui a Manchester".

Il club, si legge sul sito ufficiale, annuncerà a breve il successore. Che sarà - a meno di clamorosi colpi di scena - Jose' Mourinho.


© RIPRODUZIONE RISERVATA