Dalla Spagna: derby Inter-Milan per Negredo

Il contratto del classe 85 scadrà il 30 giugno del 2019 e il costo del suo cartellino si aggira attorno agli 8-10 milioni di euro.
Dalla Spagna: derby Inter-Milan per Negredo© EFE
Marco Gentile
2 min

MILANO- Alvaro Negredo è il nome nuovo per Inter e Milan. Dalla Spagna, e più precisamente Cadena Ser , affermano che l’attaccante del centravanti spagnolo è atteso in Italia per discutere con i dirigenti meneghini. Cresciuto nelle giovanili del Rayo Vallecano, viene acquistato dal Real Madrid che, nel 2005, decide di cederlo per 3 milioni di euro all’Almeria, con la possibilità di riscattarlo entro due anni. Con il club andaluso gioca dal 2007 al 2009 realizzando 21 reti in 70 presenze complessive. Nell’estate del 2009 il Real lo riacquista per 5 milioni di euro e lo rivende al Siviglia a 15 con la possibilità di riscattarlo entro due anni, operazione uguale a quella fatta con la Juventus per Alvaro Morata.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TALENTO- Negredo, in quattro anni a Siviglia si mette in mostra realizzando la bellezza di 85 reti in 182 presenze. Il City nota il suo grande talento e nell’estate del 2013 lo acquista per una cifra molto alta: 25 milioni di euro. Negredo segna 23 reti in 49 partite ma non riesce ad adattarsi al calcio inglese e nel 2014 viene ceduto in prestito con obbligo di riscatto al Valencia. Il club spagnolo, quindi lo riscatta per una cifra importante: 30 milioni di euro. In due stagioni con la maglia che fu di Gaizka Mendieta, Negredo segna la miseria di 18 reti in 74 match. Il suo prezzo, ad oggi, è calato vertiginosamente dato che il 20 agosto compirà 31 anni.

DERBY DI MILANO- In Spagna ne sono certi: Inter e Milan si contendono l’attaccante spagnolo che però è in una fase calante della sua carriera. Il cartellino del classe 85 è controllato dal fondo Doyen Sports e attualmente è valutato circa 8 milioni di euro. Entrambe le squadre milanesi sono alla ricerca di rinforzi in attacco in vista della prossima stagione e l’ex Almeria potrebbe fare al caso loro dato il prezzo contenuto del suo cartellino.

TUTTE LE NEWS SUL MILAN


© RIPRODUZIONE RISERVATA