Barcellona, il primo rinforzo è il centrale Sidnei

Il difensore brasiliano, che nell'ultima stagione si è fatto notare per le ottime prestazioni con il Deportivo La Coruña, è già in città per visite mediche e firma
Barcellona, il primo rinforzo è il centrale Sidnei© Getty Images
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - A quattro giorni dalla conquista della Coppa del Re che, di fatto, ha sancito la fine della stagione per i blaugrana, il Barcellona si è già mosso per affondare il primo colpo di mercato. Secondo quanto rivela la versione odierna di As, i catalani avrebbero già trovato l’accordo con Sidnei, possente centrale brasiliano reduce da una stagione da titolare inamovibile con il Deportivo La Coruña.

ACCORDO AD UN PASSO - A quanto pare, Sidnei in questo momento si troverebbe già a Barcellona, per definire gli ultimi dettagli del contratto e per sottoporsi alle visite mediche di prammatica. Ecco svelato il perché del rifiuto del giocatore alla proposta di rinnovo giunta dal Deportivo La Coruña, che ha ottenuto il difensore in prestito dal Benfica fino al 30 giugno del 2018. Strappato l’accordo al centrale, che ha già vissuto per un anno nel capoluogo catalano nella stagione 2013/14, quando ha indossato la casacca dell’Espanyol, la società blaugrana dovrà trovare l’accordo con il club della Galizia e con gli stessi portoghesi, che devono ancora ricevere dal Depor 3 milioni rimasti pendenti.

PRIMA ALTERNATIVA - Sidnei, che compirà 27 anni il prossimo 23 agosto, nei piani di Luis Enrique diventerà, così, la prima alternativa ai titolari Mascherano e Piqué. Prossimo all’adios, infatti, il canterano Marc Bartra, che all’indomani della conquista della Coppa del Re, avrebbe confermato alla società l’intenzione di cambiare aria per trovare finalmente un ruolo da protagonista in un altro club. Non convincono a pieno, poi, le condizioni fisiche di Vermaelen, giunto due stagioni or sono dall’Arsenal, che dopo un primo anno trascorso interamente in infermeria, ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici anche nel corso dell’ultima annata. La decisione, infine, non entusiasmerà troppo il trentaduenne Mathieu, che a questo punto finisce per rappresentare la quarta scelta difensiva per l’extecnico della Roma.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA