Calciomercato, «Mourinho al Manchester United guadagnerà 'solo' 13 milioni»

Secondo la stampa spagnola il futuro tecnico dei Red Devils percepirà circa la metà dell'ingaggio che gli garantiva il Chelsea
Calciomercato, «Mourinho al Manchester United guadagnerà 'solo' 13 milioni»© PA
2 min

ROMA - Sensibile calo di stipendio, per José Mourinho, ormai prossimo all'approdo sulla panchina del Manchester United: il manager portoghese, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo "As" nella sua versione online, guadagnerà 13 milioni di euro a stagione, poco più della metà dei 24 che gli erano stati garantiti dal Chelsea, fonte "France Football", nella sua precedente esperienza in Premier League. E meno anche dei 15 milioni che guadagnò al Real Madrid.

FOTO, I 10 GIOCATORI A RISCHIO NELLO UNITED

GUARDIOLA IL PIU' PAGATO - Mourinho sarà comunque il secondo allenatore più pagato del mondo, preceduto soltanto da Pep Guardiola che, sulla sponda City, si metterà in tasca 15 milioni di euro all'anno: Manchester, dunque, capitale delle panchine d'oro. Terza piazza per Carlo Ancelotti, che al Bayern Monaco percepirà 11 milioni di euro a stagione. Tornando a Mourinho, tuttavia, "As" sottolinea che, secondo il "Daily Star", un ruolo importante nel contratto del tecnico lo giocheranno i bonus: 3,3 milioni di euro se vincerà la Premier League e 6,6 se vincerà la Champions (quando il club vi tornerà), una eventuale doppietta che porterebbe a 22 milioni lo stipendio del portoghese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA