Calciomercato Roma: Pjanic e i giallorossi giocano a scacchi

C’è stato un contatto non risolutivo tra le parti: il futuro è ancora incerto
Calciomercato Roma: Pjanic e i giallorossi giocano a scacchi© Bartoletti
Roberto Maida
3 min

ROMA - La Roma e Pjanic si parlano. Bella scoperta, si potrebbe obiettare: perché non dovrebbero? Il fatto è che si parlano di un argomento specifico, il futuro, senza escludere alcuno scenario. Partita a scacchi, partita aperta. L’addio a oggi è una possibilità, nient’affatto una certezza. Pjanic, che pure è amico fraterno di Benatia, non intende alzare la voce per reclamare una pretesa, che nella fattispecie potrebbe essere un rinnovo contrattuale. Benatia provocò rumore pubblico, Pjanic invece preferisce usare la diplomazia attraverso le relazioni stabilite dal procuratore, che si chiama Becker come Alisson, e dal padre Fahrudin. Tutto quello che lo riguarda passa dalle loro voci.

RUDIGER: A ROMA STO BENE

SONDAGGI - Nei giorni scorsi c’è stato un contatto tra l’entourage di Pjanic e la società. La Roma sa benissimo che per sconquassare il malumore del giocatore può essere sufficiente un aumento di stipendio e un prolungamento (contratto attuale: 2018) che ne confermerebbe la longevità romanista: dopo Totti, De Rossi e Lobont è il giocatore che da più tempo frequenta Trigoria ed è l’unico acquisto della prima Roma americana ad avere ancora un armadio nello spogliatoio di Trigoria. Anche a Pjanic, a determinate condizioni economiche, piacerebbe trattenersi alla Roma. Lo ha detto Spalletti in conferenza stampa e bisogna credergli. Ma sempre Spalletti, pochi giorni fa, ha ammesso di non essere sicuro della conferma di Pjanic. E allora, tutto è in discussione e dipenderà essenzialmente dal mercato.

PJANIC ELOGIA SALAH

IMPASSE - Per il momento la Roma non si vuole impegnare con Pjanic, perché deve incamerare quattrini nel rispetto dei parametri del fair play finanziario. Soltanto dopo il 30 giugno, una volta sondate le offerte, potrà decidere di investire sulla risorsa bosniaca.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA