Dalla Spagna, Barcellona infastidito: «Il Psg flirta con Neymar»

Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo il Psg di Nasser Al-Khelaifi è pronto a pagare la clausola rescissoria del fuoriclasse brasiliano stimata in oltre 190 milioni di euro.
Dalla Spagna, Barcellona infastidito: «Il Psg flirta con Neymar»© AP
Marco Gentile
3 min

MILANO- Neymar si gode le meritate vacanze dopo una stagione che l’ha visto ancora una volta protagonista con la maglia del Barcellona. Il brasiliano, classe 92, ha messo a segno 24 reti in 34 partite in Liga, ha segnato 4 gol in 5 gettoni in Coppa del Re, ed ha marcato tre volte in Champions su 9 presenze totali. In tre stagioni con i blaugrana ha messo a segno la bellezza di 85 reti in 141 presenze. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018 e l’entourage del calciatore a breve dovrà incontrare il Barcellona per parlare di un ricco e lungo rinnovo di contratto.

INSIDIA AL-KHELAIFI- Il Presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, per la prossima stagione dovrà sostituire degnamente Zlatan Ibrahimovic. Il numero uno del club parigino vuole vincere finalmente la Champions League dopo i tanti investimenti fatti in questi anni. Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, Neymar è in vacanza a Ibiza e diversi emissari del Psg si sono recati nell’isola spagnola per convincere l’attaccante brasiliano a non trattare con il Barcellona per il rinnovo del contratto, accettando la corte del club francese, pronto a ricoprirlo d’oro.

LA JUVE ANTICIPA TUTTI 

LA CLAUSOLA DI DANI ALVES

VIDEO: MAROTTA SU DANI ALVES E MASCHERANO

BARCELLONA TRANQUILLO- Il club blaugrana è infastidito da questa situazione ma non è affatto preoccupato: Neymar vuole solo il Barcellona e difficilmente prenderà la decisione di lasciare la squadra più forte del mondo. Secondo quanto riporta Radio Marca, il Psg è disposto a pagare per intero la clausola rescissoria dell’ex Santos, stimata in oltre 190 milioni di euro. Dal canto suo l’entourage di Neymar avrebbe richiesto 25 milioni di euro a stagione e il 100% dei diritti d’immagine, Al Khelaifi sarebbe disposto a concedere il 50% di tali diritti. Ora la palla passa al Barcellona che dovrà trovare i giusti argomenti, economici, per blindare uno dei suoi grandi campioni.

MAROTTA: «DUE GRANDI GIOCATORI»

FOTO: ECCO DANI ALVES, IL RE DELLE STRAVAGANZE


© RIPRODUZIONE RISERVATA