Calciomercato Barcellona: «Luis Enrique vuole Alaba e Stones»

In Spagna sono sicuri: il Barcellona proverà a prendere Alaba dal Bayern Monaco, lo scrive El Mundo Deportivo. Non sarà affatto facile arrivare all'esterno austriaco dei bavaresi che lo ritengono incedibile.
Calciomercato Barcellona: «Luis Enrique vuole Alaba e Stones»© REUTERS
Marco Gentile
2 min

MILANO- David Alaba è uno dei giocatori più promettenti del Bayern Monaco e sul panorama calcistico internazionale. Il classe 92 è titolare in pianta stabile dal 2011-2012, quando aveva solo 19 anni, e nel corso delle stagioni è cresciuto in maniera esponenziale tanto da diventare un punto di riferimento per i compagni. Sono 218 le presenze complessive con la maglia dei bavaresi condite da 20 reti per un esterno che ha il vizio del gol e che ha dimostrato di poter anche agire da difensore centrale. Per il Bayern è incedibile ma dalla Spagna arriva la notizia che Luis Enrique ha messo gli occhi sul calciatore austriaco.

RINFORZI NECESSARI- Il Barcellona è in cerca di rinforzi nel reparto arretrato in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, il nome di Alaba è in cima alla lista del tecnico spagnolo. Il contratto del 23enne scadrà il 30 giugno del 2021 e difficilmente il Bayern Monaco si priverà di uno dei suoi elementi migliori a meno che non arrivi un’offerta molto alta. I rapporti tra i due club sono ottimi come testimonia il passaggio, nel 2013, di Thiago Alcantara dai blaugrana ai bavaresi. Un altro nome in cima alla lista di Lucho è quello del difensore dell’Everton John Stones. Il classe 94, che proprio oggi compie 22 anni, è il perno difensivo dell’Everton: il suo ruolo principale è quello di difensore centrale ma può agire anche da terzino destro. Il suo contratto con i Toffees scadrà il 30 giugno del 2019 e il Barcellona è forte su questo giovane calciatore che è anche nel giro della Nazionale inglese e parteciperà agli Europei in Francia.

LA JUVE ANTICIPA TUTTI 

LA CLAUSOLA DI DANI ALVES

VIDEO: MAROTTA SU DANI ALVES E MASCHERANO


© RIPRODUZIONE RISERVATA