Calciomercato Roma, vicina la firma di Van der Wiel

Il terzino olandese si libera a parametro zero dal Psg. Sabatini stringe con l’agente per un contratto triennale
Calciomercato Roma, vicina la firma di Van der Wiel© ANSA
Roberto Maida
2 min

ROMA - La Roma si scuote e prepara un colpo: è Gregory Van der Wiel, terzino destro olandese, in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain. È tutto alla luce del sole, perché in Francia gli hanno dato il benservito chiedendogli di cercarsi una nuova squadra. E così il manager, che è Mino Raiola, si è mosso in fretta, trovando la disponibilità di Sabatini a chiudere l’affare.

LA TRATTATIVA - Ci sono stati diversi incontri sul tema. Raiola tra l’altro ha discusso con la Roma anche il futuro di Manolas, per il quale ha un mandato di intermediazione. Ma l’opzione Van der Wiel è molto realistica, tanto che già filtra l’indiscrezione di un contratto triennale che potrebbe essere firmato a breve, quando il giocatore rientrerà da una vacanza alle Maldive. Concorrenza permettendo: l’Inter ha effettuato un sondaggio nelle scorse settimane. E poi ci sono le destinazioni estere, che vengono sempre valutate.

El Shaarawy resta alla Roma: la soluzione a luglio

IL PRECEDENTE - Van der Wiel, classe ‘88, è un giocatore già molto conosciuto a Trigoria. Andò addirittura a visitare il centro sportivo nella primavera del 2012, quando giocava nell’Ajax, con l’idea di concretizzare il trasferimento. Sembrava un accordo fatto. Ma siccome la Roma non riuscì a qualificarsi per le coppe, nella sfortunata stagione di Luis Enrique, cambiò idea e decise di restare ad Amsterdam, fino al blitz nell’ultimo giorno di mercato che lo portò al Psg per 6 milioni.

LEGGI LA VERSIONE INTEGRALE SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO OGGI IN EDICOLA

VIDEO - BENATIA APRE ALLA ROMA

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA