Calciomercato Lazio, Pavoletti porta Gasperini?

Preziosi spinge per il suo tecnico, Inzaghi è in rimonta
Calciomercato Lazio, Pavoletti porta Gasperini?
Fabrizio Patania
4 min

ROMA - Lotito tratta con Preziosi, Pavoletti potrebbe arrivare con Gasperini a Formello, ma lo aspetta il Milan. Brocchi vorrebbe il centravanti del Genoa in rossonero. Un intrigo di mercato, dove si mescolano il destino di un centravanti e la panchina della Lazio, ancora scoperta. Perché Prandelli nell’attesa si sta consumando e sembra aver perso quota, perché Lotito sino all’ultimo proverà a riaprire la corsa per Ventura promesso ct azzurro (sabato firmerà per la nazionale), perché nel taschino è rimasta la carta Simone Inzaghi.

Non è stato confermato un mese fa, ora potrebbe bruciare l’intera concorrenza e tornare in sella. Bisognerà capire lo sviluppo delle prossime ore alla luce della svolta azzurra proVentura. Una telenovela a tinte biancoceleste dove converrà non escludere il colpo di coda a sorpresa. Lotito ha azzerato le consultazioni e ora deve scegliere. Il week-end milanese per la finale di Champions gli ha offerto l’opportunità di valutare diverse piste e soprattutto ha ritrovato a cena Preziosi, che già martedì aveva incontrato a Villa San Sebastiano.

 

SCONTO - La Lazio ha aperto una trattativa per Leonardo Pavoletti, 27 anni, 14 gol in 25 presenze nell’ultimo campionato. E’ un obiettivo per l’attacco e il ds Tare si è concentrato, alla luce del regolamento federale, sugli italiani. Ne servono almeno otto in elenco. Il Genoa parte da una valutazione di 15 milioni del cartellino di Pavoletti, la Lazio ha provato a far pesare antichi crediti legati alle operazioni Matuzalem, Bizzarri e Sculli. Negli ultimi due anni i rapporti si erano interrotti. Lotito è tornato a riaprirli e Preziosi ha bisogno di aiuto.

Ma dalle alleanze di mercato può nascere tanto altro. Il Genoa ha un’esigenza. Deve fare posto in panchina a Juric, già preso dal Crotone. Gasperini è sotto contratto. Se Lotito lo scegliesse per la panchina della Lazio, Preziosi si potrebbe ammorbidire, abbassando il prezzo di Pavoletti. Nell’affare non entreranno contropartite tecniche. La notizia, però, è un’altra. Lazio e Genoa hanno trattato prima di conoscere il pensiero del centravanti livornese, attratto da altre sirene. E ieri si è appreso come possa essere nei pensieri di Brocchi, che lo vorrebbe al Milan. Peraltro il fronte Genoa-Milan, con tutti i giocatori passati da un club all’altro, è ancora più collaudato e redditizio rispetto a quello sviluppato con la Lazio. Si vedrà.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT STADIO IN EDICOLA

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA