Calciomercato Manchester United: «Mourinho rivuole Rio Ferdinand»

Secondo quanto riporta il Sun, Mourinho rivuole allo United Rio Ferdinand che ha fatto la storia del club inglese dove in 12 anni ha conquistato la bellezza di 18 trofei.
Calciomercato Manchester United: «Mourinho rivuole Rio Ferdinand»© EPA
Marco Gentile
2 min

MILANO- José Mourinho, dal 27 maggio, è il nuovo allenatore del Manchester United e sta già lavorando per costruire una squadra competitiva. Il tecnico portoghese, però, non opererà solo sul mercato giocatori: l’ex Inter ha individuato in Rio Ferdinand uno dei rinforzi necessari in vista della prossima stagione. Il classe 78, si è ritirato esattamente un anno fa e sarebbe una risorsa preziosa nello staff di Mourinho che ha da sempre amato circondarsi di persone che hanno fatto la storia del club in cui sta allenando. Rio Ferdinand ha giocato per ben 12 stagioni con la maglia dei Red Devils con cui ha messo insieme 455 presenze e 8 reti. L’ex difensore della nazionale inglese ha vinto tanto: 6 Premier League, 6 Community Shield, 1 Coppa d’Inghilterra, 3 Coppe di Lega, una Champions e un Mondiale per Club.

IL GRANDE RITORNO- Secondo quanto riporta il Sun, dunque, Mourinho rivuole allo United, in veste di consigliere, Rio Ferdinad che è stato allertato e dovrà decidere se accettare o meno l’offerta del portoghese. Nel frattempo, lo United ha pronta un’offerta da 10 milioni di sterline per il giovane calciatore del West Ham Reece Oxford che compirà 18 anni il prossimo 16 dicembre. Il classe 98 è molto promettente, è nel giro dell’under 19 inglese e ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019. Mourinho ha le idee chiare e ora toccherà alla famiglia Glazer accontentare le sue richieste per cercare di dotarlo della squadra migliore per tornare a primeggiare in Premier League e in Europa.

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA