Cessione Inter, Thohir in Cina nel fine settimana

L'incontro potrebbe essere definitivo per il passaggio di quote
Cessione Inter, Thohir in Cina nel fine settimana© Inter via Getty Images
2 min

MILANO - Arrivano le prime conferme: già nel fine settimana, secondo quanto si apprende, una delegazione dell'Inter guidata da Erick Thohir, potrebbe essere in Cina a Nanchino per la stretta finale con il Suning che vuole acquisire la maggioranza del club nerazzurro. La delegazione dovrebbe essere composta anche dal Ceo Boligbroke, dal cfo Williamson, dal dg Gardini e dal direttore commerciale Gandler, gli stessi dirigenti che lo scorso 20 maggio si sono recati in Cina per accelerare l'operazione.

SUNING CHIEDE LA MAGGIORANZA

Questione di giorni per definire e forse chiudere una trattativa ormai alle battute finali e che segnerà una svolta nella storia del club. Nessun commento per ora dal Suning. La Sina Tech, principale agenzia in ambito tecnologico cinese, ha contattato fonti interne al gruppo che hanno preferito non sbilanciarsi, parlando di negoziati ancora in corso senza nessuna decisione definitiva.

È ormai chiaro però che la multinazionale guidata da Zhang Jindong acquisterà il 60-70 percento delle quote. Moratti uscirà definitivamente di scena, cedendo il suo 29.5 percento, mentre Thohir resterà con una quota di minoranza (30 percento) e la possibilità di rimanere presidente pro tempore.

TUTTO SULL'INTER


© RIPRODUZIONE RISERVATA